Cupra, aggiornamenti importanti per Leon e Formentor per il 2024

Ciò che Cupra ha inserito nei rispettivi “pacchetti” Formentor e Leon sono anche innovazioni tecnologiche sotto il cofano.
Cupra, aggiornamenti importanti per Leon e Formentor

Cupra, il marchio sportivo di SEAT, una divisione divenuta quasi “necessaria”, ha svelato il restyling di due dei suoi modelli di punta. Stiamo parlando di un ritocco che andrà a interessare la Formentor e la Leon.

Quello di questo maggio 2024 è il primo aggiornamento importante per entrambi i veicoli. Siamo davanti a delle novità evidenti, non solo per un design rinnovato messo in mostra. Ciò che Cupra ha inserito nei rispettivi pacchetti Formentor e Leon sono anche innovazioni tecnologiche sotto il cofano.

Esteticamente, Cupra Formentor e Leon aggiornate per il 2024 sfoggiano un frontale più aggressivo con nuovi fari LED a matrice triangolare che accentuano il carattere sportivo dei due modelli. Il posteriore è caratterizzato da luci aggiornate e dal logo Cupra adesso luminoso. Tutti questi elementi combinati conferiscono un tocco di modernità al design complessivo dei due veicoli.

Cupra, aggiornamenti importanti per Leon

La gamma di colori si amplia con l’introduzione di due nuove finiture opache: “Encelado Grey” e “Century Bronze”, che esaltano ulteriormente l’aspetto dinamico delle due auto, ma molti preferiranno il solito nero bad boy. Ma le novità, come abbiamo detto, non si fermano all’estetica.

Cupra, aggiornamenti importanti per Formentor

Cupra Formentor e Leon 2024 offrono una gamma di motori pensata per diverse esigenze, in particolare quelle attuali del mercato. E quindi sono arrivate le varianti ibride leggere, benzina, diesel e ibride plug-in. Queste ultime promettono prestazioni ed efficienza di livello superiore, con una potenza combinata di 268 cavalli, un’autonomia elettrica di oltre 100 km (non proprio il top), oltre che la possibilità di ricarica rapida con corrente continua fino a 50 kW.

Cupra, aggiornamenti importanti per Formentor

I prezzi non sono ancora stati annunciati, ma si prevede che Formentor e Leon 2024 resteranno comunque capaci di offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto ai modelli precedenti. I due modelli incarnano l’impegno di Cupra nel lavoro sulle prestazioni e sull’eccellenza automobilistica. I riferimenti di prezzo? Gli scorsi modelli partivano, rispettivamente, da 34mila euro e da 31mila euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!