Dacia presenta tre anteprime mondiali al Salone di Ginevra

Saranno tre le anteprime mondiali previste dalla casa rumena per questo evento
Dacia

Dacia sarà presente al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, in programma dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Saranno tre le anteprime mondiali previste dalla casa rumena per questo evento. L’attesissimo SUV Duster, sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2024, segnando il debutto pubblico della sua ultima versione.

Saranno tre le anteprime mondiali previste da Dacia per questo evento

Nata nel 2010 e rinnovata per la prima volta nel 2017, Dacia Duster ha sfidato le convenzioni del mercato dei SUV, ottenendo un successo straordinario con oltre 2,2 milioni di veicoli venduti fino ad oggi. Basato sulla piattaforma CMF-B, questo nuovo Duster di terza generazione si presenta con un design più robusto e deciso, offrendo una vasta gamma di motorizzazioni per soddisfare le esigenze di tutti. Tra queste troviamo il TCe 100 Bi-Fuel, l’HYBRID 140 e il 48V TCe 130 gentle-hybrid, disponibili sia con trazione 4×2 che 4×4. Con un prezzo a partire da meno di 20.000 euro, il nuovo Duster mantiene il suo status di miglior SUV familiare nella sua categoria in termini di rapporto qualità-prezzo. I dettagli relativi ai prezzi e alle specifiche per il Regno Unito saranno confermati nel corso del secondo trimestre del 2024.

Appena svelata, la nuovissima Dacia Spring farà il suo debutto pubblico in occasione dello show. Dotata di un design esterno e interno completamente rinnovato, questa vettura rappresenta l’unica auto completamente elettrica in Europa che pesa meno di una tonnellata. Nonostante le dimensioni compatte, vanta la migliore capacità di carico nel suo segmento e una serie di funzionalità intelligenti. La nuova Spring offre un cruscotto digitale personalizzabile con uno schermo da 7 pollici e uno schermo multimediale centrale da 10 pollici.

Per una versatilità ottimale, è disponibile un motore da 45 CV per gli allestimenti Essential ed Expression, mentre per gli allestimenti Expression ed Extreme è disponibile un motore da 65 CV. La nuova Dacia Spring si presenta come la soluzione ideale per coloro che cercano un’opzione di mobilità semplice, economica ed efficiente.

Dacia

Dacia esibirà anche il Sandrider, il suo prototipo che i Dacia Sandriders porteranno in gara per la prima volta nel 2025, debuttando al Rally Dakar prima di avventurarsi nel Campionato Mondiale Rally-Raid. La casa rumena continua a ridefinire costantemente gli elementi essenziali utilizzando i suoi tre marchi distintivi: Essential but Cool, Robust & Outdoor ed Eco-Smart. La strategia del marchio si adatta perfettamente alle esigenze della Dakar: un laboratorio tecnologico a grandezza naturale impegnato nella mobilità a basse emissioni di carbonio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!