Dacia Spring: svelato il primo teaser e la data di presentazione del restyling

La casa automobilistica ha pubblicato il primo teaser del restyling della Dacia Spring, insieme alla data di presentazione ufficiale.
Dacia Spring 2024 restyling

L’imminente restyling della Dacia Spring sta suscitando notevole interesse. La Dacia ha pubblicato un teaser sui propri account Instagram dove si intravede la silhouette di un veicolo avvolto nell’ombra, preannunciando così il suo prossimo lancio. Nonostante l’immagine lasci intravedere ben poco, le linee distintive della Spring sono immediatamente riconoscibili, conferma che emerge anche dai commenti sotto al post, in particolare da uno scambio sull’account Dacia UK, che rivela la data ufficiale di presentazione: il 21 febbraio.

Dacia Spring: la presentazione ufficiale del restyling avverrà il 21 febbraio

L’attesa sta quindi per terminare e manca meno di una settimana per scoprire le innovazioni che la casa automobilistica rumena ha implementato sul suo modello elettrico. Non si prevedono rivoluzioni stilistiche importanti, ma si attendono comunque dei piccoli aggiornamenti, in particolare all’anteriore, per rinfrescare l’aspetto del veicolo. È probabile che il nuovo modello attinga da elementi di design introdotti di recente da Dacia, come dimostra il recente aggiornamento della Duster. Per quanto riguarda gli interni, si prevedono aggiornamenti mirati per accrescerne la modernità, accompagnati da un arricchimento tecnologico, soprattutto nelle versioni più equipaggiate.

Dacia Italia
Foto Renault

Per quanto concerne il comparto meccanico, non ci aspettiamo cambiamenti significativi: la Dacia Spring continuerà a proporsi come un’efficace soluzione per la mobilità urbana, mantenendo i suoi motori elettrici da 33 kW (45 CV) e 48 kW (65 CV). Questo restyling non stravolgerà l’essenza del modello, ma ne affinerà l’offerta. La presentazione ufficiale della prossima settimana chiarirà tutti i dettagli.

Riguardo al prezzo, elemento chiave per il posizionamento competitivo della Dacia Spring, è prematuro avanzare delle ipotesi. Attualmente, il veicolo è disponibile sul mercato italiano a partire da 21.450 euro, con l’aggiunta degli incentivi statali che ne aumentano l’attrattiva. In attesa di scoprire il design del restyling del modello, nelle ultime settimane alcuni designer avevano immaginato come potrebbe essere la nuova versione in arrivo. Inoltre, nel mese di gennaio 2024 la casa automobilistica in Italia ha raggiunto un record di vendite, segno che il restyling in arrivo potrebbe essere molto apprezzato dai consumatori italiani.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!