È on-line la prima puntata della docuserie Lancia, dal titolo “Lancia. Storia di una rinascita”

Lancia: è online il primo episodio della nuova docuserie tra passato e futuro del marchio
Lancia

In occasione del compleanno di Lancia che sarà festeggiato il prossimo 27 novembre, la casa automobilistica piemontese che fa parte del gruppo Stellantis ha realizzato una docuserie in tre puntate dal titolo “Lancia. La storia di una rinascita”, dove Luca Napolitano, CEO del marchio premium di Stellantis, ospitando in ogni episodio una persona diversa, accompagna gli spettatori in un viaggio tra il passato e il futuro del brand.

Lancia: è online il primo episodio della nuova docuserie tra passato e futuro del marchio

Il primo episodio è ambientato a Torino, tra il Centro Stile e lo Stellantis Heritage Hub, un luogo che richiama l’atmosfera unica e iconica che appartiene al glorioso passato di un marchio che ha scritto pagine della storia dell’automotive italiano. Accompagnato dall’amministratore delegato del marchio Lancia, Roberto Giolito, attuale direttore di Stellantis Heritage, designer di fama internazionale, vincitore di premi importanti come il Compasso d’Oro e ‘padre’ di alcune delle vetture più significative della storia automobilistica moderna, parla dell’importanza di questo patrimonio storico, che fa parte del DNA del marchio.

In questo scenario, la vera sensazione di “casa” nei veicoli Lancia, ottenuta attraverso materiali sostenibili, colori e cura dei dettagli ispirati all’architettura e al design italiano, rimane un punto di incontro tra passato e futuro, dove l’auto diventa un luogo sicuro e casa accogliente per chi è a bordo.”

Il dialogo si alterna alle immagini dei veicoli, evidenziando l’artigianalità e l’importanza delle forme e degli spazi: dalla prima struttura monoscocca della Lambda al meccanismo di apertura delle porte di Aprilia e Flaminia, che evocano l’ospitalità delle case moderne, con il tipico ingresso senza cornice specchio. Inoltre, le esperienze sensoriali fungono da elemento di connessione tra persone, forme, materiali, colori e luce.

Lancia

Anche questa docuserie ci avvicina a quello che sarà l’avvio del rinascimento di Lancia che partirà il prossimo anno con la nuova Ypsilon a cui poi seguiranno nel 2026 l’ammiraglia Gamma che sarà prodotta a Melfi e poi nel 2028 la nuova Delta.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!