Ecco chi sicuramente non dovrebbe guidare una Ferrari

Nessun amante delle automobili può tollerare di vedere una Ferrari danneggiata, soprattutto in modo così grave.
Richardson Bay ferrari portofino

La Ferrari Portofino non è mai stata tra i modelli più ambiti dai veri appassionati del Cavallino Rampante. Questo, però, non vuol dire che un modello simile lanciato rovinosamente in uno specchio d’acqua possa lasciare indifferenti.

Pur essendo una vettura sportiva di altissimo livello, con il suo motore V8 turbo da 600 CV e un design senza tempo, viene ancora etichettata come una “entry level” della gamma Ferrari, ma sempre con tutte le qualità di una supercar. Nonostante le sue eccezionali performance, infatti, la Portofino non è mai stata al centro dei sogni degli estimatori più accaniti del marchio.

Nessun amante delle automobili, però, può tollerare di vedere una Ferrari danneggiata, soprattutto in modo così grave come è accaduto recentemente in California. Il filmato che mostra il danno è stato condiviso dalla California Highway Patrol di Marin tramite Instagram, ed è subito diventato virale. Ma in questo sfortunato episodio, l’incidente non si è verificato in una situazione qualsiasi: la Portofino, di colore argento, è finita in un luogo decisamente improbabile, ovvero le secche di Richardson Bay, nella baia di San Francisco.

Richardson Bay ferrari portofino

Le autorità hanno riferito che il conducente, presumibilmente sotto l’effetto di alcol, ha deciso di mettersi alla guida della Portofino, con risultati disastrosi. Percorrendo una curva, ha perso il controllo della sportiva, uscendo di strada, saltando un cordolo e attraversando una banchina sterrata, prima di finire in un piccolo terrapieno erboso. Qui, la Ferrari è rimasta bloccata nel fango.

Nonostante l’entità dell’incidente, fortunatamente non ci sono stati feriti, ma la Ferrari ha riportato danni ingenti. La ruota e il mozzo anteriori sono stati quasi completamente strappati, mentre la parte posteriore sinistra è stata anch’essa gravemente danneggiata. Molti pannelli della carrozzeria sono andati distrutti, e l’auto probabilmente finirà in un deposito di rottami, dove potrebbe essere smantellata per ricavarne pezzi di ricambio.

Richardson Bay incidente della ferrari portofino

La Polizia di Marin ha accompagnato il filmato con la canzone “I Believe I Can Fly” di R. Kelly, una scelta che ha sollevato qualche risata. Il proprietario della Ferrari non avrà di certo avuto molto da ridere. Il post su Instagram non ha rivelato ulteriori dettagli sul conducente, ma una foto sembra mostrare una persona ammanettata all’interno di una volante della polizia. La povera Portofino, a dispetto del nome, ricordiamolo, non è certamente fatta per nuotare.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!