Erede Lamborghini Huracán: video e anticipazioni

Dare una degna discendenza alla Huracán non è facile, ma in casa Lamborghini sanno come fare.
Lamborghini Huracán erede
Screen shot da video NCars

Il debutto dell’erede della Lamborghini Huracán potrebbe avvenire molto presto. Qualcuno ipotizza che le vendite inizieranno entro la fine dell’anno. In attesa dell’avvio del ciclo commerciale, si fanno sempre più frequenti le indiscrezioni su come il modello potrebbe essere. Le foto e i video che circolano in rete danno una prima idea sul possibile look, in parte ispirato alla sorella maggiore Revuelto, ma forse più pulito, specie nel profilo laterale, dove lo stile delle prese d’aria sembra meno travagliato.

Sul fronte propulsivo si parla di un cambio di passo: qui il V10 aspirato dovrebbe cedere il passo a un V8 biturbo e ibrido, con una coppia di motori elettrici a flusso assiale. La potenza, pur non raggiungendo i livelli stellari della Revuelto, dovrebbe porsi a un livello nettamente superiore a quello della Lamborghini Huracán attuale, con riflessi molto positivi anche sul piano prestazionale, ancora più incisivo.

Lamborghini Huracán erede
Screen shot da video NCars

In questa tela di progressi, un possibile passo indietro potrebbe prendere forma nel sound, che difficilmente saprà offrirsi con le stesse piacevoli note del dieci cilindri aspirato. Vedremo cosa sapranno fare i tecnici del “toro” anche sul fronte sonoro. Il fatto che il motore sia stato sviluppato in proprio, dagli uomini di Sant’Agata Bolognese, lascia ben sperare. Per fortuna i manager del gruppo Volkswagen hanno lasciato ampio spazio di manovra al costruttore emiliano, senza imporre ricette precompilate. Un segno di sensibilità e anche di lungimiranza strategica.

Qui, infatti, il problema non sono le sinergie per ottimizzare i cicli ed ottenere delle economie di scala, ma la necessità di non svilire il prestigio e la storia di un marchio cui vanno date le massime attenzioni. Tornando allo stile dell’erede della Lamborghini Huracán, i prototipi camuffati che circolano su strada lasciano intuire un taglio espressivo esotico e molto sportivo, in linea con la tradizione aziendale. Probabilmente, anche qui, non ci saranno le portiere ad apertura verticale, riservate ai modelli al vertice della gamma.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!