F1, Verstappen contro lo show di apertura di Las Vegas: “Mi sono sentito un pagliaccio”

Max Verstappen ha criticato il layout del circuito e lo show di apertura del GP di Las Vegas, dicendo che si è sentito un clown.
Verstappen Perez Las Vegas

Domani, domenica 19 novembre 2023, alle 7 del mattino (ora italiana), si darà il via al Gran Premio di Las Vegas di Formula 1. Tuttavia, il fine settimana ha avuto inizio con notevoli polemiche, soprattutto da parte del tre volte campione del mondo Max Verstappen, il quale, durante le interviste di rito, ha espresso apertamente le sue critiche nei confronti del layout del circuito e dello spettacolo di apertura.

Verstappen contro lo show di apertura e il layout di Las Vegas

Max Verstappen

In particolare, Verstappen non ha apprezzato lo show di apertura, caratterizzato da giochi di luci e musica. Durante questo evento, i piloti hanno sfilato su un palco di fronte a migliaia di spettatori sugli spalti. Dopo le critiche di Bernie Ecclestone, ex capo della Formula 1, secondo cui Las Vegas non ha nulla a che vedere con la storia della massima serie, arrivano anche quelle del campione olandese.

“Durante i 30 minuti di presentazione dei piloti”, ha dichiarato Verstappen, “mi sono sentito come un pagliaccio. L’aspetto sportivo rappresenta solo l’1%, mentre lo show il 99%. Comprendo l’importanza del business, ma al tempo stesso non posso nascondere il mio punto di vista su ciò che mi interessa di più, ovvero correre.”

L’olandese ha poi aggiunto: “A mio avviso dovremmo chiaramente saltare questo genere di cose. Sembri un clown a startene fermo lassù. La pista inoltre non è molto entusiasmante. Per quanto mi riguarda, i circuiti cittadini già non sono avvincenti e ancor di più con queste macchine troppo pesanti”.

Verstappen ha concluso l’intervista affermando: “Sarà sicuramente uno bello spettacolo vederci mentre sfrecciamo a tutta velocità lungo la Strip, ma il circuito non è tra i più appassionanti. Alla guida di una Formula 1, c’è molto più divertimento quando affronti curve veloci, e qui purtroppo non ce ne sono molte.”

I commenti dell’olandese hanno fatto indispettire non poco Steve Hill, l’organizzatore del GP di Las Vegas, che ha commentato così le dichiarazioni del pilota Red Bull: “Max è stato un po’ scontroso, francamente. Magari è un po’ nervoso. Essendo la prima volta per tutti qui c’è l’alta possibilità che non vinca e questa sarebbe una notizia”.

Anche Charles Leclerc, che domani partirà in gara dalla prima posizione, ha espresso la sua opinione sul layout del circuito definendolo un “maiale capovolto”. Nelle qualifiche, le due Ferrari si sono posizionate nelle prime due posizioni, ma Carlos Sainz partirà 12° a causa delle 10 posizioni di penalità dovute al danno subito dalla sua vettura a causa di un tombino mal posizionato. La seconda posizione in griglia passerà quindi a Max Verstappen.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!