Ferrari 812 Competizione in tinta Verde Bottiglia di taglio metallico

Un’altra personalizzazione di grande accuratezza è nata in casa Ferrari, sulla 812 Competizione.
Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

Dal cappello dei maghi del programma Tailor Made della casa di Maranello, esce un’altra riuscitissima Ferrari 812 Competizione, interpretata su misura, per aderire come un calzino ai gusti del facoltoso acquirente. La carrozzeria è stata rifinita in un colore metallico Verde Bottiglia, su cui risalta una striscia tricolore, che evidenzia nella livrea lo spirito italiano del marchio. Stupendo l’abbinamento con i sedili in Beige Tradizione Alcantara, accostati ad altri elementi di uguale cromatismo nell’abitacolo, per una miscela elegante e sportiva, che lascia il segno.

Questa vettura è una sofisticata celebrazione della tradizione di un’azienda capace, sin dalle origini, di soddisfare al meglio i gusti dei committenti. Anche stavolta il risultato è stato conseguito in pompa magna. Del resto, l’opera non è stata eseguita da un tuner qualunque, ma da un reparto interno altamente specializzato, che conosce benissimo la storia del marchio. Qui le cose non si fanno a caso, per il semplice gusto di stupire, ma si cerca di contemperare i gusti dei clienti con la nobile tradizione del “cavallino rampante”.

Ferrari 812 Competizione
Foto da profilo Facebook Ferrari

Protagonista della più recente interpretazione del team di Tailor Made è la già citata Ferrari 812 Competizione, un modello spesso vestito su misura dai suoi acquirenti. Stiamo parlando di una delle “rosse” più carismatiche e prestazionali dell’era moderna. Le sue forme comunicano un’energia muscolare, con un occhio di riguardo alla finezza dello studio aerodinamico. Sublimi le sue tecnologie.

Ciò che più incanta, nel pacchetto, è il sublime motore accolto sotto il lungo cofano anteriore. Si tratta di un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata: il più emozionante del panorama automobilistico mondiale, anche in termini di sonorità meccaniche. Qui eroga 830 cavalli di potenza, con una progressione esaltante. Le cifre prestazionali sono al top: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.85 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.5 secondi, velocità massima di oltre 340 km/h. Il tempo siglato sulla pista di Fiorano è di 1’20”: LaFerrari è ad un soffio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!