Ferrari Testarossa: un mito destinato all’eternità | Video

Poche auto dell’era moderna sanno esprimere un fascino travolgente come la Ferrari Testarossa.
Ferrari Testarossa
Screen shot da video Acelerados

Il video odierno, pubblicato sul canale YouTube di Acelerados, è un tributo di passione alla mitica Ferrari Testarossa del 1984. L’auto non viene spinta al limite, ma bastano il suo passo, le sue note sonore e il suo look a inebriare. Se cercate delle staccate al limite o delle curve in derapata, andate oltre, ma se vi basta vedere l’effetto che fa la splendida supercar del “cavallino rampante”, nelle mani di un comune appassionato, siete nel posto giusto.

Poche vetture hanno saputo catturare l’immaginazione e il cuore degli appassionati quanto la Ferrari Testarossa. Questa sportiva italiana è diventata subito un’icona di potenza, prestazioni e stile distintivo, definendo un’epoca nella storia delle auto più prestazionali. Rivoluzionario il suo design, che raggiunge livelli di ineguagliabile splendore nella vista posteriore e di 3/4 posteriore. Pininfarina ha fatto un lavoro superlativo.

Ferrari Testarossa
Foto Ferrari

Sotto il cofano della Ferrari Testarossa pulsa un motore V12 da quasi 5 litri di cilindrata, con angolo di 180 gradi fra le bancate, che eroga una potenza massima di 390 cavalli. Quanto basta per spingerla da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi, regalandole un vigore dinamico al vertice, almeno per i suoi tempi, fino alla punta velocistica di 290 km/h. La presenza sulle strade è catalizzante. I suoi tratti hanno la forza di una calamita e fanno girare la testa di tutti, ma proprio di tutti. La presenza estetica è accompagnata da un ruggito distintivo che ne sottolinea la potenza.

Dentro è un fiorire di pellami di ottima qualità, che profumano in modo romantico. A dispetto dell’immagine da prototipo da pista, la Ferrari Testarossa offre comfort e raffinatezza anche per i lunghi viaggi, rendendola unica nel suo genere. Questa “rossa” è stata protagonista di numerosi film e programmi televisivi, che hanno contribuito a consolidare la sua fama e a rendere la sua immagine intramontabile. La presenza in produzioni come la serie “Miami Vice“, ha contribuito a consolidarla nell’immaginario collettivo. Oggi, come negli anni ’80, continua a far sognare con una forza sconosciuta alle auto moderne.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!