Fiat 500e ha subito di recente un forte calo della domanda che ha provocato dei problemi allo stabilimento di Mirafiori che infatti ha dovuto ricorrere alla cassa integrazione per lunghi periodi con la produzione che si è dimezzata anche a causa del calo della domanda per le auto di Maserati che vengono prodotte in quella fabbrica.
Carlos Tavares annuncia una nuova batteria con più autonomia e prezzi bassi per Fiat 500e
Oggi però a proposito di Fiat 500e è arrivata una bella notizia. In occasione della presenza a Torino del numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, il CEO portoghese ha promesso un investimento da 100 milioni di euro per dare alla city car elettrica di Fiat una nuova batteria e una nuova piattaforma che dovrebbero migliorare l’autonomia della vettura e nello stesso tempo garantire un prezzo molto più basso alle vettura.
Nel corso dei prossimi mesi sarà illustrato come e quando arriveranno queste novità promesse per Fiat 500e. Si spera così di rilanciare la domanda per questa auto e di conseguenza anche la sua produzione dando un po’ di ossigeno allo stabilimento di Mirafiori che vive un momento difficile. Non a caso i sindacati hanno chiesto oggi a Tavares un nuovo modello da produrre nella fabbrica per riportare la produzione al di sopra delle 200 mila unità, un numero considerato come il minimo per garantire l’occupazione attuale della fabbrica.
Oltre a confermare una nuona batteria per Fiat 500e, Tavares ha poi detto che ben 15 nuovi modelli saranno prodotti da Stellantis in Italia nei prossimi anni smentendo coloro che hanno annunciato l’imminente addio del gruppo al nostro paese.