La nuova Fiat 600e è stata eletta “Auto dell’anno” nella categoria city car dal sito web Carwow. Ai “Carwow Car of the Year Awards 2024”, una giuria di esperti, tra cui il tester di veicoli e il moderatore di YouTube Daniel Hohmeyer, ha nominato i migliori veicoli in dieci categorie di gara. “Abbiamo scelto le auto che pensiamo siano le più avanzate e offrano qualcosa di nuovo, innovativo e utile agli acquirenti che investono i loro sudati guadagni”, ha dichiarato Carwow.
Fiat 600e è stata proclamata Car of the Year dal famoso sito web Carwow
La giuria ha assegnato il punteggio più alto tra le city car alla nuova Fiat 600e. Questo non solo per le dimensioni compatte e l’efficienza. La vettura è stata molto apprezzata anche per il piacere di guida. “La nuova 600 elettrica è la vettura urbana ideale, grazie alle sue dimensioni compatte e il suo basso consumo dovuto alla trazione elettrica. Le piccole vetture FIAT sono da sempre sinonimo di un design fresco e accogliente: la Fiat 600 Electric non fa eccezione”, ha sintetizzato Daniel Hohmeyer.
La nuova Fiat 600e è il veicolo perfetto per l’ambiente urbano, grazie alle sue dimensioni compatte. Il SUV compatto totalmente elettrico permette di vivere al meglio la dolce vita italiana senza trascurare l’ambiente. Il motore elettrico produce 115 kW (pari a 156 CV). La nuova vettura di Fiat ha un’autonomia di oltre 400 chilometri (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 chilometri se si circola solo in città. Nelle stazioni di ricarica opportunamente attrezzate, la batteria si può ricaricare dal 20 all’80% in meno di mezz’ora con una ricarica rapida da 100 kW.
La nuova Fiat 600e dà una svolta al segmento con il suo design iconico e la tecnologia innovativa. Le versioni di modello disponibili sono la Fiat (600e) RED, con la quale FIAT appoggia l’associazione di beneficenza (RED), e la Fiat 600 Elettrica La Prima molto ben accessoriata. Carwow è un sito web molto famoso utilizzato per chi vuole acquistare nuove vetture. Gli interessati possono personalizzare online il veicolo desiderato e ricevere offerte dai concessionari vicini. Secondo Carwow il sito tedesco ha più di un milione di visitatori al mese.