Fiat Argo Fiat Argo

Fiat Argo: risultato incredibile per la berlina della casa torinese

Già mezzo milione di unità prodotte per la mitica Fiat Argo

Il mercato delle berline in Brasile è strettamente legato alla tradizione della Fiat nel segmento. Da quando è arrivato nel Paese, il marchio torinese che in Europa si prepara al lancio di nuova Fiat Panda ha venduto più di otto milioni di veicoli di questa categoria ed è diventato famoso per il lancio di modelli che hanno segnato la vita dei brasiliani nel corso degli anni. Uno di questi è Fiat Argo, che da cinque anni ottiene successo di pubblico e media ed è un riferimento nella categoria. Ora scrive di nuovo la storia raggiungendo il traguardo del mezzo milione di unità prodotte.

Già mezzo milione di unità prodotte per la mitica Fiat Argo

Fiat Argo ha un nome che richiama una costellazione e si distingue come una vera star del marchio. Tanto che ha il titolo di uno dei veicoli più venduti in Brasile (classificato al nono posto nel 2022) e conta già più di 55 mila unità vendute nel 2023 in Brasile, classificandosi all’ottavo posto dell’anno. Il suo successo non si ferma al territorio nazionale. Ricordiamo anche che questa auto viene esportata anche in altri 10 mercati dell’America Latina. Tra questi anche Argentina,Uruguay, Cile, Perù, Colombia ed Ecuador.

Fiat Argo è stata progettata e prodotta nello Stellantis Betim Automotive Complex (MG) e ha debuttato sul mercato nel 2017, segnando il periodo di rinnovamento del portafoglio prodotti del marchio, qualche tempo dopo il debutto di altre due auto molto famose della casa italiana Fiat Toro e Mobi e qualche mese prima di Fiat Cronos. È arrivato con l’obiettivo di sostituire icone consolidate nella storia del marchio e ha svolto la missione con bravura, rivoluzionando il design e alzando lo standard di qualità e di contenuti offerti ai consumatori.

Fiat Argo

Da quel momento, la vettura di Fiat ha continuato a evolversi. È bene ricordare che nel 2023 è diventato uno dei veicoli automatici più convenienti del segmento. Questo grazie soprattutto all’ottimo andamento delle varianti Drive e Trekking che si caratterizzano per la presenza del cambio automatico CVT a sette rapporti abbinato ai 107 CV di potenza del motore Firefly 1.3 che garantisce efficienza e prestazioni competitive per la categoria.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!