Fiat: le novità che vedremo nei prossimi quattro anni

Fiat: ecco quali dovrebbero essere le novità che vedremo da qui al 2027 per la principale casa automobilistica italiana
Fiat 500XL
Fiat 500XL

Il 2023 è stato un anno importante per Fiat, che ha presentato le sue nuove 600 e Topolino il 4 luglio al Lingotto di Torino. Queste sono solo le prime di una serie di novità che Fiat ha in programma per i prossimi anni. Ogni anno fino al 2027 ci sarà almeno un lancio di un nuovo modello. Alcuni sono già stati annunciati, altri sono ancora oggetto di voci.

Fiat: ecco quali dovrebbero essere le novità che vedremo da qui al 2027 per la principale casa automobilistica italiana

Nel 2024 arriverà la nuova Fiat Panda, la cui presentazione ufficiale è prevista per luglio, forse l’11, giorno in cui la casa italiana compirà 125 anni. Prima di allora, però, potrebbero emergere online le prime immagini del nuovo modello, come è successo quest’anno con le nuove Topolino e 600, che sono state svelate sul web molto prima del loro debutto ufficiale del 4 luglio.

Nel 2025 il brand di Stellantis lancerà un nuovo modello di crossover, che si posizionerà tra il segmento B e il segmento C del mercato, con una lunghezza di poco superiore ai 4,3 metri. Questa vettura, che farà parte della stessa famiglia della nuova Panda, sarà prodotta a Kenitra, in Marocco, entro la fine dell’anno. Il suo nome non è ancora stato svelato, ma per ora viene chiamata nuova Fiat Multipla. Questa vettura avrà anche dei legami con la nuova Citroen C3 Aircross e potrà offrire in alcune versioni una soluzione a 7 posti.

Nuova Fiat Panda

Tra il 2025 e il 2026 Fiat potrebbe vivere una fase di cambiamento, con l’addio di due modelli storici come Tipo e 500X, che termineranno la loro produzione. In compenso, secondo alcune indiscrezioni, la casa automobilistica italiana potrebbe stupire il mercato con una novità di grande impatto: una Fiat 500XL, ovvero una versione ingrandita della 500X, che sarebbe il modello più grande e costoso dell’intera gamma Fiat. Si tratta però solo di ipotesi, in quanto non ci sono conferme ufficiali da parte dell’azienda torinese.

Nuova Fiat Multipla

Nel 2027 Fiat potrebbe presentare una novità molto attesa: la nuova Fiat 500 elettrica di seconda generazione. La produzione sarà ancora a Mirafiori, come annunciato in precedenza dai dirigenti di Stellantis in un incontro con le autorità locali. La nuova Fiat 500 elettrica avrà delle migliorie rispetto alla precedente, sia in termini di efficienza che di tecnologia, e offrirà una maggiore autonomia di guida.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!