Nuova Fiat Panda Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda: inizia una nuova era per Fiat nel 2024?

Dominio totale per Fiat dal 2024 con la nuova Fiat Panda?

Nuova Fiat Panda 2024 sarà la nuova generazione della famosa citycar di Fiat che cambierà radicalmente rispetto al modello attuale diventando un crossover compatto di 4 metri dalle forme angolari. Il suo design sarà ispirato dalla concept Fiat Centoventi ma condividerà la base e la gamma dei motori con la recente Citroen e-C3. Questa vettura sarà la prima auto elettrica low cost di Fiat. Si prevede infatti che la versione elettrica avrà un prezzo di 23 mila euro prima degli incentivi e che in seguito arriverà anche una versione più economica che dovrebbe partire da 19.900 euro. Nella gamma ci sarà anche una versione con motore termico che dovrebbe costare meno di 15 mila euro.

Dominio totale per Fiat dal 2024 con la nuova Fiat Panda?

Nuova Fiat Panda 2024 sarà un’auto semplice e senza inutili orpelli, pronta a sedurre milioni di clienti in Italia e nel mondo. L’auto sarà infatti venduta e prodotta in diversi continenti. Oltre all’Europa, anche il Nord Africa e l’America Latina, dove però potrebbe cambiare nome, visto che quello di Panda non è molto famoso. Non si sa ancora dove questa auto sarà prodotta in Europa. Si ipotizzava l’est Europa, ma non si può escludere nemmeno l’Italia, vista la volontà del governo di portare la produzione nel nostro paese oltre il milione di auto all’anno.

La nuova Fiat Panda 2024 potrebbe essere un modello chiave della futura gamma della principale casa automobilistica italiana, un vero jolly del brand torinese che vuole restare protagonista del mercato a livello globale aumentando le sue quote. Questa auto sembra avere le qualità per fare bene in ogni parte del mondo e attrarre nuovi clienti che finora sono stati lontani per un motivo o per un altro dalla casa italiana di Stellantis.

Nuova Fiat Panda

La sua presentazione si terrà l’11 luglio 2024, giorno in cui Fiat compie 125 anni, ma è probabile che le prime immagini ufficiali del modello saranno svelate con qualche mese di anticipo rispetto a quella data. Questa auto sarà il modello con cui Fiat cercherà di competere nei prossimi anni con Volkswagen ID.1, Renault Twingo, Dacia Spring e la futura Tesla low cost annunciata da Elon Musk nei mesi scorsi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!