Fiat: ecco le novità in arrivo nel 2024

Ecco quali saranno le due principali novità di Fiat per quanto riguarda il 2024
Nuova Fiat Panda

Il 2024 si profila come un anno davvero importante per Fiat, caratterizzato da due novità che promettono di rivoluzionare la sua gamma. In primo piano, il debutto della nuova Fiat Panda che promette un cambio radicale rispetto al suo predecessore, trasformandosi in un crossover di segmento B con un corpo di circa 4 metri e linee decise, ispirate allo stile innovativo del concept Fiat Centoventi. L’evento è programmato per l’11 luglio 2024, in coincidenza con il 125º anniversario per la principale casa automobilistica italiana.

Ecco quali saranno le due principali novità di Fiat per quanto riguarda il 2024

Questo veicolo sarà uno dei primi modelli low-cost completamente elettrici ad essere prodotti ed offerti in Europa da Stellantis. La produzione avverrà a Kragujevac, in Serbia, ex sito di produzione della Fiat 500L.

 La vettura sarà basata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis e si mormora possa persino costare meno della recente Citroen e-C3 nella sua variante interamente elettrica, con un’autonomia di 320 km e un prezzo base attorno ai 21.000 euro. Parallelamente alla nuova Panda, Fiat offrirà una versione ibrida della vettura a meno di 15.000 euro, ampliando così l’accessibilità della gamma.

L’altra novità importante per la casa italiana nel 2024 sarà l’arrivo in concessionaria della Fiat 600 Hybrid, già anticipata ma destinata al debutto sul mercato entro il primo semestre del prossimo anno. Equipaggiata con un nuovo sistema Mild Hybrid, la vettura è ordinabile già dallo scorso mese di mese di novembre.

Fiat 600 Hybrid

Il 2024 inoltre potrebbe anche offrire i primi indizi sulla tanto attesa nuova Fiat Multipla, in arrivo nel 2025, prossima grande novità per la casa torinese dopo il lancio della nuova Panda. Sarà interessante seguire gli sviluppi e le anticipazioni provenienti dal marchio Stellantis nel corso dell’anno. Insomma per la casa italiana indubbiamente un anno interessante che potrebbe rappresentare il primo passo verso un futuro da vera protagonista in Europa e non solo grazie ad una gamma rinnovata con prodotti interessanti.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!