Fiat Festival di Sanremo Fiat Festival di Sanremo

Fiat partner di “Oltre il Festival”: a Sanremo con le ultime “novità”

Auto elettriche del marchio a spasso per la città dei fiori, con gli artisti a bordo.

Il Festival di Sanremo è l’evento del momento. Anche Fiat è sbarcata nella cittadina ligure. Il marchio italiano, in quota Stellantis, ha deciso di collaborare con “Oltre il Festival” di RadioMediaset, che darà voce e spazio agli artisti e agli ospiti della celebre rassegna canora. Numerose le iniziative previste, all’insegna della musica e della mobilità sostenibile, fino all’11 febbraio.

La location scelta come quartier generale è Villa Nobel, un tempo buen retiro per Alfred Nobel. Oggi è un noto museo. Nei giardini della prestigiosa dimora la Fiat Topolino sarà una delle protagoniste, con le sue note sbarazzine, in un quadro da Dolce Vita, votato ai piaceri sensoriali. Auto ufficiale di “Oltre il Festival” è invece la nuova Fiat 600e, perfetta sia per il commuting urbano che per le escursioni extra cittadine.

Fiat Festival di Sanremo
Foto Fiat

Una coloratissima flotta di esemplari di quest’auto elettrica accompagnerà gli artisti in giro per la città dei fiori, conducendoli ai vari appuntamenti, con uno stile “green”, oggi cercato in ogni forma di comunicazione, senza però raccogliere consensi tra gli utenti della mobilità a quattro ruote, che faticano a sposare la tecnologia delle auto alla spina di tutti i marchi e i loro palesi limiti.

Anche la Fiat E-Ulysse sarà fra i veicoli protagonisti del progetto “Oltre il Festival”. Un esemplare di questo monovolume sarà al servizio di ClioMakeUp – la make-up artist più influente ed amata d’Italia – che condurrà delle videointerviste ai protagonisti del Festival di Sanremo 2024, in uno show itinerante nelle affollate strade della cittadina ligure.

Ecco le parole di Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat & Abarth in Italia: “Siamo davvero orgogliosi della partnership con Oltre il Festival, che ci dà la possibilità di essere protagonisti della kermesse musicale italiana per eccellenza. Con le nostre Fiat 600e, Fiat Topolino e Fiat E-Ulysse, porteremo una ventata di aria fresca e colorata all’evento sanremese, rendendo indimenticabili gli appuntamenti con cantanti ed ospiti”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!