Una Ford Mustang GT della generazione S650 è stata la protagonista di uno sgradevole incidente durante una drag race, disputata in un contesto inappropriato. Come abbiamo scritto in più occasioni, queste sfide in accelerazione sui 400 metri con partenza da fermo sono diventate quasi un fatto di moda. A rilanciarle ci hanno pensato gli amanti di alcune auto elettriche, per sfruttare in termini di immagine la loro capacità di scattare in modo fulmineo.
Ovviamente basare il giudizio su un mezzo a quattro ruote esclusivamente sulla capacità di guadagnare velocità da fermo è la stessa cosa che giudicare un gelato soltanto sulla base dei suoi colori. Purtroppo il trend è questo e, al momento, ci tocca sopportarlo. Nel caso in esame, protagoniste del match sono due vetture endotermiche, con le loro rombanti alchimie. Purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto.
A un certo punto dell’azione, infatti, la Ford Mustang GT è sfuggita al controllo del suo driver, piombando sul lato destro della strada. Qui ha urtato con violenza le barriere di contenimento. Per fortuna sembra che il guidatore non si sia fatto male, anche se la muscle car statunitense presenta danni estesi sulla parte anteriore, laterale e posteriore.
Le consegne di questo modello, nella sua recente declinazione, sono iniziate da poco tempo, ma l’uomo al volante dell’esemplare protagonista del video ne ha già distrutto uno, scoprendo a sue spese quanto una belva ribelle meriti persone di mestiere per tirarne fuori il potenziale. L’incidente di cui si è resa protagonista questa Ford Mustang GT è stato catturato in tempo reale e prontamente condiviso sui social. Scorrendo i fotogrammi si ha un quadro chiaro di ciò che è successo.
Altra protagonista della drag race è una Cadillac CTS-V modificata. Per la prima metà del confronto tutto sembra svolgersi senza intoppi, ma poi succede l’imprevisto, che proietta rovinosamente l’avversaria contro il guardrail laterale, con una forza tale da sfondarlo. Le ferite patite dalla Ford Mustang GT sono davvero gravi. Probabile destinazione uno sfasciacarrozze.
Fonte | Carscoops