La Ford Ranger MS-RT declina in chiave più prestazionale il celebre pick-up statunitense. In questa versione, il tenore muscolare cresce e viene annunciato anche visivamente, grazie alle modifiche stilistiche apportate al modello. Alcuni spunti di design sono giunti dall’universo del motorsport. Le sospensioni racing e i cerchi in lega da 21 pollici completano con coerenza il pacchetto, ribadendo la sua indole.
Progettato e sviluppato in collaborazione con MS-RT – una divisione di M-Sport, partner di Ford per il programma rally – il veicolo di cui ci stiamo occupando unisce alle performance e al design più graffiante le classiche doti della vettura di partenza, come la capacità di carico e di traino superiori alle media.
La Ford Ranger MS-RT offre una soluzione emozionante a chi vuole aggiungere del sale ad un mezzo pensato prevalentemente per le missioni lavorative. Un modo per guadagnare un’impronta distintiva, senza rinunciare alla praticità d’uso. La spinta è affidata a un motore diesel V6 da 3.0 litri, che spinge con la giusta tempra energetica. Dalla sua, 240 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia.
L’energia giunge al suolo sulle quattro ruote, con un nuovo sstema di trazione integrale permanente e4WD, giovandosi di un cambio automatico a 10 rapporti. In questa versione, il noto pick-up a “stelle e strisce” va a collocarsi al vertice della rispettiva gamma.
Completamente connesso e integrato con la piattaforma Ford Pro di software e servizi, come il gestionale flotte Ford Pro Telematics2, l’app FordPass Pro3 e il sistema di uptime FORDLiive, ha tutto l’occorrente per rendere efficaci le sue missioni di servizio e per ridurre i tempi di fermo per la manutenzione. In ambito produttivo questo fa la differenza.
La capacità di carico del pick-up in esame è di una tonnellata; quella di traino di 3.5 tonnellate. I ruoli istituzionali possono essere quindi svolti a testa alta. La nuova Ford Ranger MS-RT sarà ordinabile anche in Italia, dove le consegne dovrebbero iniziare a metà dell’anno in corso.