Generazione 992.2 per la Porsche 911, ma non è il solito aggiornamento

Nelle passate generazioni della Porsche 911, la denominazione non ufficiale “2” è diventata il simbolo di un’importante pietra miliare nel ciclo di vita del modello corrispondente. È in queste fasi intermedie che il design riceve un aggiornamento generale, con il restyling della fascia anteriore e posteriore. Nel complesso, va detto, nulla cambia in modo troppo drastico. Un aumento di 20 CV in questa Porsche 911, molle più rigide là, un sistema di infotainment aggiornato da qualche parte, e avrai un’auto che alla fine è migliorata ma più o meno la stessa macchina.

Generazione 992.2 per la Porsche 911

Il 2024, l’anno quasi ufficialmente confermato per l’arrivo della generazione 992.2, sarà un aggiornamento di metà ciclo diverso da qualsiasi altro. Ci troviamo sull’orlo di alcuni cambiamenti monumentali anche a livello di settore nel panorama automobilistico. Ovviamente si tratta della proliferazione di modalità di trasporto più ecologiche , come i veicoli completamente elettrici e ibridi.

In conformità a diverse ricette originali, il prossimo 992 presenterà un aspetto praticamente identico alle prime versioni. Ci sono solamente alcune sottili modifiche estetiche che solo gli appassionati più attenti potranno rapidamente individuare.

È importante sottolineare che, per la prima volta nella storia della Porsche 911, sarà introdotto un sistema di propulsione ibrido. Porsche ha progettato appositamente la piattaforma 992 in modo da renderla preparata per l’integrazione di un motore elettrico e un pacchetto batteria, dimostrando grande audacia nell’affrontare questa sfida.

Generazione 992.2 per la Porsche 911

È possibile che la Porsche 911 Turbo E-Hybrid esca dal tradizionale vocabolario automobilistico. Ma è probabile che diventi una parte essenziale delle Porsche per molti anni a venire. Anche alcuni esperti del settore hanno informato che la prossima GT RS sarà costruita sulla base di questa vettura. Per il momento, la Porsche 911 adotterà la tecnologia ibrida leggera invece di diventare completamente un veicolo ibrido plug-in. Tuttavia, questa versione del sistema di alimentazione è già in uso nella gamma attuale, come ad esempio nei modelli Cayenne e Panamera.

La Porsche ha prontamente demolito l’idea che le caratteristiche di guida amate da tutti della sua iconica vettura sportiva subiranno degli effetti negativi. Al momento, si stanno diffondendo voci riguardo all’aggiunta di componenti ibridi che aumenteranno il peso di soli 100kg. Una quantità modesta.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!