Gordon Ramsay a spasso con la sua Aston Martin Valour a Londra | Video

Nel garage di Gordon Ramsay si ritaglia il suo spazio una nuova perla a quattro ruote.
Aston Martin Valour
Screen shot da video TFJJ

La passione di Gordon Ramsay per le auto da sogno è nota a tutte le latitudini. Non stupisce, quindi, che la sua raccolta si sia arricchita di un’Aston Martin Valour. Un video pubblicato sul canale YouTube di TFJJ lo mostra al volante del suo esemplare. Il noto chef e personaggio televisivo inglese ha diverse supercar in garage. Fra queste anche la Ferrari LaFerrari e la Monza SP2, ma la lista dei “giocattoli” a quattro ruote in suo possesso è molto più lunga.

Negli ultimi tempi lo si vede spesso con il nuovo acquisto. Il filmato lo mostra all’uscita del Connaught Hotel di Mayfair, a Londra. Nei fotogrammi, oltre all’estetica, si può apprezzare il rombo del modello, specie durante una piccola accelerazione. L’Aston Martin Valour si ispira ai modelli storici del marchio, in particolare a quelli degli anni ’70 e ’80. Fra le sue muse, anche la concept Victor. Pur esibendo un look e uno spirito retro classico, questa granturismo è perfettamente allineata alla modernità, sul piano tecnico e ingegneristico.

Aston Martin Valour
Foto Aston Martin

Presentata lo scorso anno, come tributo ai 110 anni di vita del marchio, ha preso forma in un corrisponente numero di esemplari. Cuore pulsante del modello è un motore V12 biturbo, da 5.2 litri di cilindrata, disposto anteriormente, che mette sul piatto la bellezza di 715 cavalli di potenza massima. È una dotazione energetica vecchio stampo, di quelle che lasciano il segno sul piano sensoriale. Niente a che vedere con l’anima asettica di molte vetture moderne più potenti e veloci di lei, ma che non entrano nel sistema emotivo.

Sull’Aston Martin Valour si è dato molto risalto alla dimensione analogica. La conferma giunge dalla scelta di un cambio esclusivamente manuale a sei marce. Roba per amanti della guida pura e senza filtri. Qui l’eccitazione raggiunge livelli altissimi. All’impianto frenante carboceramico, generosamente dimensionato, il compito di rallentarne le danze: compito svolto egregiamente. In materiali compositi è pure la carrozzeria, dal taglio vistoso. Lo sfarzo domina l’abitacolo. Come dicevamo, Gordon Ramsay ha una passione incredibile per le auto da sogno e vanta una collezione da mille e una notte, che comprende supercar di marchi diversi, con il “cavallino rampante” a dominare la scena.

YouTube video

Fonte | DuPont Registry

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!