GWM Tank 700: l’offerta del SUV ibrido cinese esaurita in 55 secondi

Incredibile la velodità con cui i 70 esemplari della serie iniziale sono andati a ruba.
GWM Tank 700
Foto GWM

Di solito i secondi si usano per misurare l’accelerazione, la ripresa o i tempi sul giro di un’automobile, ma a volte trovano applicazione in altri ambiti. Un conteggio di questo tipo può anche aiutare a comprendere il successo commerciale di un’automobile. Questo, in un certo senso, è accaduto al Tank 700, un SUV ibrido firmato da Great Wall Motors. La casa automobilistica cinese, con sede a Baoding, 140 chilometri a sud di Pechino, ha lanciato da poco il modello sul mercato interno. Ad aprire la gamma ci ha pensato un allestimento in edizione limitata di 70 esemplari, andati via in un soffio.

L’uso dell’unità di misura base del tempo nel Sistema Internazionale (SI) è servito proprio a dare evidenza di questa corsa all’accaparramento. Tutti gli esemplari della serie inaugurale, infatti, sono stati venduti in soli 55 secondi. Ovvio che non si possano usare toni trionfalistici, perché stiamo parlando di sole 70 unità, offerte in un mercato dai numeri giganteschi, ma la velocità con cui il piccolo stock è andato a ruba evidenzia, comunque, un forte livello di interesse, qui amplificato dalla tiratura limitata, che aggiunge sempre appeal, a qualsiasi livello.

GWM Tank 700
Foto GWM

Il Tank 700 spinge verso l’alto l’asticella della gamma di Great Wall Motors, affiancando il resto della line-up produttiva, che ruota, nei piani più bassi, attorno ai modelli Tank 300, Tank 400 e Tank 500, disponibili già da tempo. Guardando i lineamenti della vettura di cui ci stiamo occupando, si coglie una certa ispirazione stilistica alla Mercedes Classe G. I cerchi in lega da 22 pollici di diametro snelliscono visivamente il profilo, regalandogli maggiore dinamismo. Questo SUV promette un’adeguata capacità di marcia in fuoristrada, per non smentire le note del suo aspetto. Molto generose le dimensioni, con una lunghezza di 5.1 metri, un passo di 3.0 metri, una larghezza di 2.05 metri e un’altezza di quasi 2.0 metri.

I progettisti hanno cercato di curare al meglio l’abitacolo, offerto con una dotazione completa, in grado di appagare i bisogni di una clientela esigente. Si ipotizza un buon livello di comfort, ma solo provando il modello si potrà avere contezza di ciò. Nella tela grafica interna spiccano due grandi schermi: uno riservato al quadro strumenti digitale, l’altro al sistema multimediale. Molto raffinato il sistema audio ad alta fedeltà, di Harman Kardon, con 16 altoparlanti. Il GWM Tank 700 offre cinque posti felicemente dimensionati. La spinta, come dicevamo, fa capo a un sistema ibrido, almeno in questa prima versione di lancio. Il motore termico V6 biturbo a benzina da 3.0 litri, che sviluppa 360 cavalli, è abbinato a un’unità elettrica, per una potenza combinata di 517 cavalli, con un picco di coppia di 570 Nm. Quanto basta per coprire il passaggio da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi.

Fonte | testcoches

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!