Huracan STJ, la versione estrema della Lamborghini non è stata svelata ed è già sold out

Annunciata solo pochi giorni fa la notizia che Lamborghini avrebbe registrato la sua Huracan STJ, pare ci siano già ulteriori dettagli. Tutto merito dei contenuti delle discussioni del forum più grande di appassionati, il “Lamborghini-Talk”. C’è la conferma che la Huracan STJ sia una vettura reale pronta a essere svelata, anche se risulta già “sold out”. Proprio così, incredibile ma vero.

Un utente del forum, uno di quelli che ha condiviso la maggior parte delle informazioni, ha rivelato che la produzione sarà limitata a soli 10 esemplari. La maggior parte delle regioni del mercato di destinazione della Huracan riceveranno solo un’unità. Alcuni collezionisti selezionati sono stati addirittura contattati nei mesi di dicembre e gennaio.

Anche se Lamborghini non ha fornito alcun commento ufficiale, comprensibile per edizioni speciali esaurite, basandoci su precedenti esperienze, sembra plausibile che la Huracan STO abbia una nuova e audace erede nel panorama automobilistico. Ed è anche credibile che sia esaurita prima ancora di una presentazione ufficiale.

Lamborghini Huracan

Lamborghini è nota per mantenere viva la propria linea di modelli attraverso edizioni speciali. Inoltre, non sarebbe sembrato adeguato alla caratura del modello concludere la storia della Huracan solo con la STO, la Tecnica e lo Sterrato, senza un modello più aggressivo.

Studiando la storia di Lamborghini, si ricorda come dopo la Gallardo Super Trofeo Stradale seguì la Gallardo Squadra Corse. La STS era un’edizione speciale di 150 unità basata sulla Super Trofeo da corsa, mentre la SC era simile ma più rara, con solo un terzo delle unità prodotte.

Lamborghini Huracan STJ (CARBUZZ)

Se le rivelazioni e le supposizioni sono corrette, la Huracan STJ diventerebbe un’edizione speciale estremamente radicale, esclusiva e costosa, davvero per pochi collezionisti. Di sicuro proprietari che non pensano a quest’auto per una guida regolare quotidiana. Si tratta, infatti, di esemplari che probabilmente rimarranno custoditi in garage climatizzati e verranno esposti solo in occasioni speciali su prati morbidissimi.

L’azienda di Sant’Agata Bolognese ha già annunciato l’evento perfetto per svelare la Huracan STJ. La “Lamborghini Arena” è una nuova manifestazione che si terrà sul circuito di Imola il 6 e 7 aprile. È un ulteriore indizio per portarci a credere che si tratterà di una vettura dedicata all’uso in pista, considerando il significato della lettera J in relazione ad altre Lamborghini speciali. Imola rappresenterebbe l’ambiente perfetto.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!