Hyundai Hyundai

Hyundai nominata “Best Cars for the Money 2024” con 3 suoi modelli

Grande successo nella classifica del magazine statunitense per i modelli della casa orientale.

Hyundai porta a casa alcuni importanti riconoscimenti assegnati da U.S. News & World Report. La casa coreana è riuscita a piazzare tre suoi modelli in cima alle classifiche automobilistiche della nota rivista pubblicata a Washington. Alle vetture del marchio sono andati altrettanti premi “Best Cars for the Money 2024“, per il rapporto qualità/prezzo. Si tratta della IONIQ 5, scelta come miglior EV; della Elantra Hybrid, nominata per la terza volta miglior auto ibrida; della Tucson, scelta come miglior SUV compatto.

A giudizio dei redattori, queste sono le auto che nel loro segmento offrono contenuti di più alto profilo rispetto ai costi generali. Comprensibile la soddisfazione dei vertici Hyundai, espressa da Ricky Lao (direttore della pianificazione del prodotto per gli USA): “Avere tre veicoli premiati con il premio Best Cars for the Money da U.S. News & World Report è una testimonianza dell’ingegneria attenta offerta dai nostri prodotti, che offrono una miscela avvincente di design innovativo, efficienza e dinamica di guida piacevole”.

Hyundai IONIQ 6
Foto Hyundai

Jim Sharifi, caporedattore di U.S. News Best Cars, dice che Elantra Hybrid, IONIQ 5 e Tucson si distinguono dalla concorrenza come vetture che offrono un’esperienza gratificante e bassi costi di proprietà. L’elaborazione dei punteggi da cui sono scaturite le classifiche è maturata pesando vari elementi, come doti di sicurezza e affidabilità, opinione collettiva della stampa automobilistica, prezzi delle compravendite in tempo reale, costo totale del possesso in cinque anni ed altro ancora.

Hyundai si è distinta per il rapporto qualità/prezzo nei tre segmenti di mercato in cui si inseriscono la IONIQ 5, l’Elantra Hybrid e la Tucson, diventate così “Best Cars for the Money 2024”. Questo premio è assegnato, come dicevamo, da U.S. News & World Report, attraverso il suo canale automobilistico U.S. News Best Cars che, dal 2007, pubblica annualmente delle classifiche sulla maggior parte dei nuovi veicoli venduti in America. Da queste sbocciano i premi Best Cars, tra cui il Best Vehicle Brands, il Best Cars for the Money e il Best Cars for Families.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!