Loder1899.Ford_.Transit Loder1899.Ford_.Transit

Il team di Loder1899 realizza un Ford Transit che è tutto tranne che un classico furgone

Il tuner tedesco Loder1899 ha deciso di apportare delle modifiche all’assetto del Ford Transit. Nel risultato il suo nuovo kit estetico rende il furgone commerciale estremamente attraente, anche più di alcune supercar. Dipende da quali appassionati lo stanno osservando.

Loder1899 realizza un Ford Transit

Nella parte anteriore è stata installata una nuova fascia paraurti con accenti rossi ai lati della grande griglia. Il frontale sembra aver preso ispirazione sia dalla Ford Mustang che dalla Focus RS. Funziona bene, quindi non suscita nessuna polemica. Ci sono anche altri ritocchi sul paraurti inferiore, con quelle che sembrano essere luci diurne aggiuntive e uno splitter. Il tutto contribuisce a dare un aspetto più aggressivo.

Ci sono anche delle minigonne laterali estese, i parafanghi, uno spoiler sul tetto integrato, un diffusore sportivo, uno scarico con quattro uscite. Sono stati scelti anche accenti rossi sulle maniglie delle porte, sugli specchietti e sulla griglia anteriore. Tutto questo pacchetto sportivo è abbinato a un’altezza da terra leggermente ridotta e a un nuovo set di cerchi da 20 pollici. Si apprezza l’effetto complessivo, perché un furgone notoriamente utilizzato per scopi anche commerciali assume una veste davvero differente. E, perché no, anche molto attraente per una vasta platea di appassionati di automobili.

Anche il diffusore posteriore è un po’ eccentrico, ma non è certo la cosa più pazzesca che si possa vedere su un furgone. Qualcuno ha già pensato a un Ford “SuperVan” da 2000 cavalli. E a proposito di potenza, Loder1899 non ha menzionato alcun miglioramento del motore, quindi questo kit si concentra solo sull’aspetto estetico del veicolo.

Loder1899 realizza un Ford Transit

Per coloro che vogliono che le loro conversioni facciano la differenza in modo da permettere a un furgone di adattarsi a veicolo fuoristrada, Loder1899 offre anche kit specifici per il pubblico degli appassionati di off road. Purtroppo, al momento non sono disponibili i prezzi per nessuna delle due opzioni poiché il sito web del tuner è in fase di aggiornamento. Questo kit sportivo sarà disponibile a partire dalla metà di quest’anno.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!