Jeep ha guadagnato sul campo un ruolo di grande protagonista alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, andata in scena a Viareggio dal 15 al 17 ottobre. Il marchio della galassia Stellantis ha saputo brillare nell’appuntamento della Versilia dedicato all’off-road. Qui il pubblico ha avuto la possibilità di provare la gamma di SUV a sua firma, in particolare i modelli plug-in hybrid: Wrangler 4xe, Compass 4xe e Renegade 4xe.
Questi Sport Utility Vehicle hanno avviato la transizione ecologica del brand e si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani. Fra i punti di forza, la loro versatilità, che li rende adatti a varie destinazioni d’uso, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”.
I modelli Jeep 4xe promettono bassi costi di gestione, una guida silenziosa ed emissioni zero in full-electric, con il vantaggio della presenza di un motore endotermico, che li rende più adatti ai lunghi viaggi, sopperendo ad uno dei grandi e spinosi problemi delle auto full-electric: l’ansia da ricarica. Modelli, quindi, più razionali nell’ottica dell’utilizzo nel mondo reale.
Qui si può scegliere di guidare come si vuole, in base alle esigenze del momento: in elettrico, a benzina o in modalità ibrida. La ricerca delle colonnine, così, non è un incubo ed anche la pianificazione dei viaggi può avvenire in modo assolutamente libero, senza condizionamenti di sorta. Alla Fiera Internazionale Fuoristrada i modelli ibridi plug-in di Jeep hanno incassato molti pareri positivi.
L’evento, seguito da oltre 30 mila spettatori, ha offerto al marchio anche l’opportunità di presentare al pubblico l’Avenger, primo SUV 100% elettrico della casa americana. Questo veicolo, nei suoi 4.08 metri di lunghezza, racchiude una miscela riuscita di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto, pensato per le esigenze dei clienti europei. La sua autonomia può spingersi fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città.