Jeep Wrangler Rubicon è “Best family SUV for off roading” per “What Car?”

I premi fanno sempre bene, specie se qualificati come quello consegnato a Jeep.
Jeep Wrangler Rubicon

Prestigioso riconoscimento per la Jeep Wrangler Rubicon, che incassa il premio “Best family SUV for off roading” assegnato dalla rivista “What Car?”. L’iconico modello del gruppo Stellantis ha guadagnato il cuore della giuria, che lo ha scelto come miglior SUV per il fuoristrada. Non parliamo di gente scelta a caso, ma di qualificati tester.

A favore della vettura hanno giocato le sue doti off-road, un vero riferimento per la specie. Il suo comportamento, fuori dall’ambito stradale, è degno della fama del marchio di cui si fregia. Per i rivali non c’è stato nulla da fare, se non arrendersi al successo del modello, nella selezione del noto magazine.

Le ragioni sono spiegate efficacemente da Steve Huntingford, direttore di “What Car?”, che le sintetizza in questo modo: “Mentre altri marchi, col passare del tempo, perdono il loro pedigree, la Wrangler Rubicon dimostra che il fuoristrada è ancora il cuore di Jeep. Nel nostro ultimo mega-test 4×4, questa vettura si è dimostrata quasi inarrestabile, superando gli ostacoli più difficili”.

Jeep Wrangler Rubicon 392
Jeep Wrangler Rubicon 392

Il mezzo in esame, secondo i redattori della nota rivista inglese, che gode di fama e credibilità, può andare davvero ovunque. Durante l’anno, i tester di “What Car?” mettono in prova centinaia di auto. Alla scadenza dei 12 mesi, scelgono quelle che, a loro giudizio, sono le migliori delle diverse categorie, come in questo caso.

La Jeep Wrangler Rubicon concede agli utenti un’ampia manovrabilità e la capacità di tirarsi fuori dalle situazioni più impegnative, grazie al suo pacchetto tecnico e alle sue architetture costruttive. La spinta è affidata a un motore 4 cilindri sovralimentato da 2 litri di cilindrata, che sviluppa una potenza massima di 275 cavalli, con un picco di coppia di 400 Nm. La versione ibrida plug-in 4xe è la più performante della serie, abbinando al cuore endotermico un propulsore elettrico, per una potenza combinata di 380 cavalli, con 637 Nm di coppia al servizio del conducente. L’autonomia in elettrico è di circa 53 km nelle aree urbane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!