Kia EV6, prime immagini del restyling in arrivo questo mese

L’EV6 adotterà un nuovo look ispirato alla Kia EV9, apprezzata per il design audace. L’influenza dell’EV9 si è già fatta sentire nella gamma.
Kia EV6, prime immagini del restyling

Kia ha ufficialmente confermato che la sua EV6 completamente elettrica subirà un restyling entro la fine di questo mese. E pensare che siamo a meno di tre anni dal suo debutto sul mercato, con un aggiornamento di stile che ha mostrato solo qualche scatto.

L’annuncio, infatti, è accompagnato dalle prime immagini ufficiali del modello rinnovato, rilasciate dalla stessa casa automobilistica coreana. Le foto offrono un assaggio delle modifiche apportate al design, evidentemente spostato sul percorso compiuto dalla EV9.

La parte anteriore della Kia EV6 è quella che beneficia maggiormente del restyling, con un nuovo design ultrasottile delle luci frontali divise da un pannello, la griglia che è rappresentata da una striscia a forma di lama. Anche la barra luminosa posteriore è stata leggermente rivista per un look più moderno. Il restyling della EV6 presenta delle modifiche che non si limitano all’estetica.

Kia EV6, prime immagini del restyling

L’EV6 adotterà un nuovo look ispirato alla Kia EV9, già apprezzata per il suo design audace. L’influenza dell’EV9 si è già fatta sentire nella Kia Sorento recentemente rinnovata e nella nuova berlina Kia K4, modello che però non disponibile in Europa. Insomma, in sostanza la EV9 ha fatto da apripista per una piccola rivoluzione all’interno della gamma coreana.

Kia EV6, prime immagini del restyling

Balzando nell’abitacolo, all’interno, l’EV6 restyling dovrebbe beneficiare dell’ultimo sistema di infotainment di Kia, con la possibilità di ereditare anche il layout del “triplo display panoramico” dall’EV9. L’aggiornamento potrebbe beneficiare di un display del conducente digitale da 12,3 pollici e un touchscreen centrale da 12,3 pollici, come nell’attuale EV6, ma con l’aggiunta di un touchscreen più piccolo da 5,3 pollici per i controlli del clima.

Kia EV6

L’EV6 dovrebbe dotarsi anche di una batteria più grande. La sua vettura “gemella”, la Hyundai Ioniq 5, è stata infatti aggiornata all’inizio di quest’anno con un propulsore più potente. Hyundai ha inoltre rinforzato la carrozzeria della Ioniq 5 per migliorare “stabilità e agilità” e ha aggiunto ulteriore isolamento acustico all’interno per un maggiore comfort. Si tratta di caratteristiche aggiuntive che potrebbero essere applicate anche all’EV6. Tutto da verificare prossimamente per la proposta aggiornata del marchio coreano.

Da segnalare sempre i sei veicoli elettrici su misura annunciati per l’Europa entro il 2026. Oltre all’EV6 e all’EV9, entro la fine dell’anno ci sarà il nuovo compatto EV3, seguito dall’EV4 e dall’EV5 nel 2025, e infine dall’EV2 nel 2026.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!