KIA EV9 KIA EV9

Kia EV9 eletto miglior SUV ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024

Importante riconoscimento per il SUV coreano, che ora concorre ad un altro premio.

La Kia EV9 piace alle donne. Questa vettura elettrica si è aggiudicata il titolo di miglior SUV ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024. Come avrete intuito, la giuria era tutta al femminile. A scegliere il modello della casa coreana sono state infatti 75 giornaliste specializzate del settore, provenienti da 52 paesi diversi.

A loro il compito di decretare l’auto vincitrice di ognuna delle categorie previste, seguendo un articolato procedimento di valutazione globale. Fra i SUV si è imposta la Kia EV9, che ha battuto la nutrita concorrenza, composta da una rosa di 62 creature a quattro ruote.

Il verdetto è scaturito da un apprezzamento a 360 gradi del modello, con particolare riferimento all’aerodinamica, al design, alla tecnologia e alle capacità di ricarica, ma anche alla sicurezza, all’esperienza di guida, alla tecnologia, al comfort, all’efficienza, al ridotto impatto ambientale e all’ottimo rapporto qualità-prezzo.

KIA EV9
Foto KIA

Questo riconoscimento consolida ulteriormente la buona reputazione di Kia EV9 fra i SUV elettrici di grandi dimensioni. Le giornaliste coinvolte nell’esame delle diverse vetture hanno scandagliato ciascun modello con test di guida, analisi dettagliate e studi approfonditi. Un processo complesso ed altamente professionale, che ha portato alla nomina delle migliori vetture nelle cinque categorie previste: SUV, Family Car, Large Car, Exclusive Car, e 4×4 & Pick-Up.

Per gli uomini dell’azienda orientale, il successo messo a segno fra gli Sport Utility Vehicle ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024 è motivo di grande soddisfazione. La Kia EV9 offre tecnologie molto avanzate. Costruita sulla piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP), assicura notevole robustezza e un’autonomia completamente elettrica di oltre 541 km (WLTP). La sua capacità di ricarica ultraveloce da 800 volt consente di guadagnare fino a 239 km di autonomia in 15 minuti.

Il premio raccolto negli USA evidenzia l’interesse globale esercitato dal modello e la sua fama presso il pubblico femminile di tutto il mondo. La Kia EV9, insieme alle quattro vincitrici delle altre categorie, parteciperà alla fase finale del premio, che proclamerà il vincitore assoluto del Women’s Worldwide Car of the Year Award, l’8 marzo prossimo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!