La Ferrari 499P Modificata in un video in pista al Mugello

Quando si dice che la Ferrari regala ai clienti le emozioni dei bolidi da corsa, non è una frase di circostanza.
Ferrari 499P Modificata
Screen shot da video Varryx

Un video pubblicato da Varryx nel suo canale YouTube permette di ammirare, in un quadro dinamico, la nuova Ferrari 499P Modificata. Questa “rossa” è nata per dare a un gruppo ristretto di clienti la possibilità di guidare l’hypercar vincitrice alla 24 Ore di Le Mans. Rispetto al bolide da gara è ancora più potente e performante, non dovendo rispettare alcune restrizioni regolamentari del campionato FIA WEC.

Il prezzo è per pochi eletti: 5.1 milioni di dollari, cui bisogna aggiungere le tasse. Roba da paperoni, quindi, che potranno permettersi, una volta staccato l’assegno, di entrare in uno dei programmi in pista più esclusivi realizzati fino ad oggi dalla casa di Maranello.

Gli ingegneri del “cavallino rampante” hanno “sbloccato” il potenziale del sistema ibrido ed hanno calibrato meglio l’erogazione della potenza su entrambi gli assi. Il motore della Ferrari 499P Modificata sviluppa fino a 870 cavalli di potenza massima, che giungono premendo il pulsante push to pass, come quello che si trova sulle monoposto di F1, grazie al quale si recuperano 163 cavalli, aggiunti ai 707 di partenza, per un periodo di 7 secondi consecutivi.

Ferrari 499P Modificata

Con questa creatura, le emozioni e la tecnologia si sono fuse in modo entusiasmante. La presentazione al pubblico del modello è avvenuta alle Finali Mondiali Ferrari del Mugello. Il design slick degli pneumatici, sviluppati da Pirelli, migliora la facilità di riscaldamento e regala un’aderenza costante.

La vettura, realizzata con un telaio monoscocca in fibra di carbonio, integra sospensioni a triangoli sovrapposti di tipo push-rod e un sofisticato impianto frenante brake-by-wire. Il setup meccanico, comprese le molle e gli ammortizzatori, è stato studiato per massimizzare il divertimento di guida, garantendo una comportamento prevedibile in ogni situazione.

La Ferrari 499P Modificata inaugura il nuovo programma Sport Prototipi Clienti, offrendo ai proprietari un’esperienza unica in pista con l’assistenza completa e la manutenzione della casa madre. Questa vettura rappresenta un tributo alla lunga storia di successi del marchio nelle gare endurance. Libera dai vincoli regolamentari, la fuoriserie in esame apre le porte a un nuovo capitolo nella storia aziendale, portando la passione Ferrari in pista, con una diversa matrice espressiva, di taglio non agonistico.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!