Aston Martin Vantage Aston Martin Vantage

La futura Aston Martin Vantage si mostra in una nuova immagine

Nuovo teaser per la nuova Aston Martin Vantage il cui debutto è previsto il 12 febbraio

Aston Martin sta lavorando sulla nuova Vantage da qualche tempo e sono stati avvistati dei prototipi in fase di test. Ora, la casa automobilistica britannica pubblica una nuova immagine teaser del prossimo modello e annuncia la data di uscita. Conosceremo quindi la nuova Aston Martin Vantage il 12 febbraio 2024. Inoltre, poi, gli inglesi sveleranno la versione da competizione Vantage GT3 e la monoposto di Formula 1 AMR24.

Nuovo teaser per la nuova Aston Martin Vantage il cui debutto è previsto il 12 febbraio

L’immagine teaser non rivela molti dettagli, a parte la presa d’aria, specifica per questo modello, sull’ala anteriore. Finora Aston Martin non ha rivelato dettagli tecnici sulla nuova Aston Martin Vantage, ma molto probabilmente nasconderà sotto il cofano una versione più potente dell’attuale unità. Cioè un V8 biturbo da 4,0 litri fornito da Mercedes-AMG.

In termini di design esterno, le prime foto spia ci hanno offerto uno sguardo su cosa aspettarci dalle versioni coupé e roadster della Vantage. Il modello presenta proporzioni familiari, essendo essenzialmente una versione aggiornata del suo predecessore. Tuttavia, mentre il profilo e la parte posteriore sembrano molto simili, il frontale è stato completamente ridisegnato con nuovi fari montati sul parafango che circondano una griglia leggermente più piccola. Si presume anche che la Vantage beneficerà di interni rivisitati con nuova tecnologia di infotainment, prendendo spunto dalla DB12.

Sono previste modifiche al design del telaio, insieme ad ammortizzatori riaccordati, barre antirollio più rigide e un differenziale posteriore a controllo elettronico. Come per l’ultima DB12, ci si aspetta che la qualità degli interni sia il punto focale dell’aggiornamento, insieme a una tecnologia più potente.

Aston Martin Vantage 2024

Il nuovo modello è presentato come “l’esemplare più veloce ed esaltante” della gamma Vantage, suggerendo maggiore potenza e prestazioni migliorate rispetto alla generazione precedente. Tuttavia, Aston Martin sottolinea che questo “non è solo un gioco di numeri”, poiché la nuova generazione è progettata per coloro che “bramano la purezza di guida e si divertono al limite”. Come dicevamo, la nuova Aston Martin Vantage debutterà il 12 febbraio.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!