Lamborghini Countach 25th Anniversary Lamborghini Countach 25th Anniversary

La Lamborghini Countach 25th Anniversary di Rod Stewart è in vendita

Rod Stewart ama le auto da sogno, specie quelle col “toro” sul cofano. Nel suo garage hanno trovato spazio diverse sportive della casa di Sant’Agata Bolognese, compresa una Lamborghini Countach 25th Anniversary, che ora è in cerca di un nuovo proprietario. L’annuncio di vendita è pubblicato su Bring a Trailer.

Con questo modello, l’azienda emiliana decise di festeggiare, nel 1988, il quarto di secolo di vita. L’anno dopo, il celebre cantautore britannico entrò in possesso del suo esemplare. Lui aveva già posseduto altri due modelli della stessa famiglia, ma nel nuovo allestimento l’asticella qualitativa e dinamica si spingeva più in alto.

Ultima evoluzione dell’iconica vettura, la Lamborghini Countach 25th Anniversary si offriva allo sguardo con nuovi spoiler e prese d’aria modificate. L’energia dinamica giungeva da un motore V12 da 5.2 litri di cilindrata, in grado di sviluppare una potenza massima di 455 cavalli. Di altissimo rango le prestazioni, ben rappresentate dalla punta velocistica di 295 km/h e dallo scatto da 0 a 100 km/h, in 4.7 secondi. Il tutto condito da un sound mozzafiato.

In totale il modello, in questa declinazione finale, prese forma in 658 esemplari. L’ultimo della serie uscì dai cancelli di Sant’Agata Bolognese il 4 luglio 1990. Oggi è un’auto molto desiderabile, non solo perché per il suo stile avveniristico, che l’ha fatta entrare nel cuore di tutti. L’esemplare appartenuto a Rod Stewart è di colore nero, con interni in pelle dello stesso colore. A differenza della Lamborghini Countach 25th Anniversary “ordinaria”, ha un vistoso alettone posteriore che, a mio avviso, deve esserci sul modello, nonostante abbia una valenza solo estetica.

L’auto viene offerta con un documento che prova la proprietà del noto cantante d’oltremanica. Quest’ultimo ha sentito il rombo della sua auto celebrativa per circa cinque anni. Poi l’ha venduta. Dopo c’è stato un altro cambio di nome sul libretto. Ora l’Anniversary è in vendita a Miami Beach, in Florida. Sembra che ci sia un forte interesse nei suoi confronti. Al momento le quotazioni hanno già raggiunto i 390.000 dollari.

Fonte | Autoevolution Foto | Bring a Trailer

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!