La Lamborghini Huracán Sterrato sorprende nel test di Top Gear

Lamborghini Huracán Sterrato

Quelli di Top Gear hanno provato la Lamborghini Huracán Sterrato, traendone impressioni molto positive. Questa vettura, per certi versi stravagante, sa cavarsela bene anche in contesti ambientali dove qualche perplessità sulla sua adeguatezza verrebbe spontanea.

Notevole l’efficienza e il divertimento di guida sugli sterrati veloci e in pista. Da un certo punto di vista, è qualcosa di molto sorprendente. Ci si interroga sul senso di auto del genere. Qualcuno cerca di giustificarle in questo modo: ormai i costruttori di supercar hanno raggiunto livelli di potenza e performance spaziali, quindi cercano nuovi modi per offrire il divertimento.

La Lamborghini Huracán Sterrato amplia la gamma della fruizione, allargando il ventaglio operativo delle sportive, anche a costo di non ergersi a punto di riferimento prestazionale né in pista né in fuoristrada o sulle dune. Del resto, il suo obiettivo non è il primato, ma la versatilità, tradotta in piacere di guida in un più vasto campionario di scenari e in situazioni meno vicine ai limiti del modello.

Il test di Top Gear si è svolto in California, sfruttando un percorso di rallycross su misura, metà asfalto e metà ghiaia. In entrambi i casi la supercar del “toro” non si è trovata a disagio. Anche in pista non ha deluso, pur se con una precisione di guida e un’efficacia nell’aggredire le curve inferiori alle sorelle “standard”, a causa del rollio e del beccheggio maggiori. I clienti ne sono consapevoli e sono disposti a pagare questo piccolo dazio per avere in cambio la possibilità di raggiungere luoghi dove altre auto a 2 posti del “toro” non sono mai state prima.

Sulla terra, pare che la Lamborghini Huracán Sterrato se la cavi benissimo. Il tester parla di magia pura, in termini di divertimento. Su strada, invece, è stata apprezzata la minore apprensione che mette negli scenari quotidiani (non proprio idilliaci purtroppo). Questo regala più serenità fra dossi, buche e altre robe del genere. Spingendo forte, la Sterrato non fa rimpiangere troppo gli altri modelli della stessa famiglia. Il verdetto di Top Gear è quindi decisamente positivo. Clicca qui per scoprire le caratteristiche di questa vettura.

Fonte | TopGear.es

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!