La nuova Tesla Model 3 Performance sarà la più potente di sempre

La nuova Tesla Model 3 Perfomance è sempre più vicina al debutto e, secondo Tesla UK, sarà la più potente di sempre.
tesla model 3

La nuova Tesla Model 3 Performance si avvicina sempre più al suo debutto. Secondo quanto trapelato dal sito della filiale britannica del casa automobilistica statunitense, la nuova Performance avrà una potenza superiore a 500 cavalli, che la renderà quindi la Model 3 più potente mai prodotta prima.

Tesla Model 3 Performance: la nuova sportiva elettrica avrà più di 500 CV

Tesla Model 3 Performance

Tramite il codice sorgente del sito britannico di Tesla, un utente è riuscito a trovare il riferimento relativo alla nuova Model 3 Performance. La versione più sportiva del modello, rimossa temporaneamente dai listini, offrirà quindi nuovi motori elettrici rispetto al modello precedente che dovrebbe avere quindi una potenza superiore a 500 CV. Nel sito non è stato trovato alcun riferimento alla potenza precisa, ma il codice sorgente faceva riferimento alla “Model 3 Perfomance più potente di sempre”.

Le altre novità includeranno un telaio migliorato per aerodinamica ed efficienza, sospensioni che migliorano la dinamicità del veicolo, controllo della temperatura dei freni e ruote più leggere e sfalsate con pneumatici specifici che migliorano la trazione in ogni situazione.

Il codice sorgente del sito indicava anche modifiche al design, che includono migliorie all’anteriore e al posteriore rispetto al modello precedente, un diffusore posteriore e uno spoiler in fibra di carbonio. Per quanto riguarda gli interni, potrebbero essere utilizzati i nuovi sedili sportivi presentati ultimamente per la Model S Plaid.

Secondo alcune indiscrezioni, la nuova versione potrebbe prendere il nome di Model 3 Ludicrous, anche se potrebbe trattarsi soltanto di un nome provvisorio. Non sono state trovate indicazioni che riguardano il peso, il che fa pensare che potrebbe essere lo stesso del modello precedente (circa 1.854 kg) e mantenere la stessa batteria da 82 kW. Non ci resta che attendere ulteriori novità, che potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

Il prossimo anno dovrebbe aggiungersi alla gamma anche la nuova Tesla Model 2, modello low-cost da 25.000 dollari. La scorsa settimana, invece, ha fatto il suo debutto in Europa la Tesla Model Y Long Range con autonomia da 600 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!