Tesla Model Y: debutta la versione Long Range con 600 km di autonomia

La nuova versione di Tesla Model Y Long Range ha fatto il suo debutto e garantisce ora ben 600 km di autonomia.
Tesla-Model-Y

Dopo averne parlato nelle scorse settimane, debutta ufficialmente la nuova Tesla Model Y Long Range con 600 km di autonomia. La nuova versione, con singolo motore elettrico e trazione posteriore, viene prodotta presso la Gigafactory di Berlino ed è già disponibile per essere ordinata. Ad eccezione della batteria con maggiore capacità, non ci sono altre novità importanti in questa nuova versione.

Tesla Model Y: svelati dettagli e prezzi della nuova versione Long Range da 600 km di autonomia

tesla model y
tesla model y

Come anticipato, la novità più importante riguarda la batteria e l’autonomia, che ora garantisce 600 km di percorrenza, stimata secondo il ciclo WLTP, con una singola carica. L’autonomia è maggiore di 145 km rispetto alla RWD standard, mentre rispetto alla Long Range Dual Motor e Performance l’autonomia è maggiore rispettivamente di 67 e 86 km. Migliorano leggermente anche le prestazioni, con il SUV capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi contro i 6,9 secondi della versione entry level, per una velocità massima di 217 km/h.

Al momento i tempi di attesa per la consegna del veicolo sono di 2-4 settimane. “L’introduzione di questa nuova versione è il risultato dei nostri incessanti sforzi per ridurre i costi attraverso economie di scala e soluzioni di progettazioni innovative. Con questo modello facciamo un ulteriore passo avanti verso la transizione ecologica e l’energia sostenibile”, ha commentato Tesla.

Il prezzo della nuova Tesla Model Y Long Range con trazione posteriore è di 48.990 euro. Il prezzo della versione entry level per il mercato italiano è di 42,690 euro, mentre Long Range con trazione integrale e versione Performance hanno un prezzo rispettivamente di 51.990 euro e 57.990 euro. Riuscirà questa versione, insieme alla tanto chiacchierata Tesla Model 2, modello low cost da 25.000 euro, a rialzare le vendite della casa automobilistica statunitense dopo un trimestre complicato? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!