La Porsche 911 oversize è una delle preferite dal pubblico all’IAA 2023

Scultura Porsche 911
Foto Porsche

Una scultura singolare dedicata alla Porsche 911 ha preso forma nella cornice della IAA Mobility, prestigiosa fiera della mobilità sostenibile, in programma fino al 10 settembre a Monaco. L’opera rende omaggio alla vettura più iconica della casa di Stoccarda.

Una maestosa silhouette, in formato XXL, della leggendaria auto sportiva tedesca si staglia come sfondo per i selfie o come modello imponente che abbraccia lo spazio espositivo di Wittelsbacherplatz, incantando il pubblico fin dai primi giorni dell’Internationale Automobil-Ausstellung.

Ecco le parole di Ragnar Schulte (Responsabile del Marketing Esperienziale di Porsche): “La 911 è celebre in tutto il mondo per il suo stile unico. Nella scultura che la rappresenta sono racchiuse innumerevoli storie ed esperienze degli appassionati e dei clienti che hanno plasmato l’iconica immagine del modello”.

Per l’occasione, il leitmotif “guidare nella sua forma più bella” di Porsche, che ha segnato 60 anni di storia del marchio, lascia spazio all’attuale motto di Wittelsbacherplatz, che è “celebrare nella sua forma più bella”.

All’IAA 2023, la casa di Stoccarda ha creato un’atmosfera di festa familiare su un’area di circa mille metri quadrati, con la mascotte Tom Targa a intrattenere i giovani fan, mediante giochi e scoperte.

Il programma messo in scena si articola in due serie alternate: ‘Brave New Love’, che informa gli spettatori sulle ultime innovazioni e sul percorso del marchio automobilistico tedesco verso un futuro sostenibile; ‘911 Love Stories’, che si concentra sulla vettura festeggiata per il 60° complenno.

La più recente interpretazione del modello, ovvero la Porsche 911 S/T in serie limitata di 1963 unità, è offerta all’ammirazione del pubblico per la prima volta all’Open Space. Grande l’interesse suscitato. Un’altra vettura molto ammirata, nei primi giorni di fiera, è stata la Porsche Mission X. Questa spettacolare concept car rappresenta una visione futistica delle hypercar, con porte in stile Le Mans e un powertrain elettrico ad alte prestazioni.

Nel frattempo, molti visitatori della IAA hanno avuto l’opportunità di sperimentare in anteprima le performance elettriche del presente, grazie a una flotta di Taycan disponibili per test drive accompagnati, presso lo stand fieristico Porsche. A quanti desideravano muoversi in modo ecologico, facendo al tempo stesso un po’ di sport, è stata offerta la possibilità di effettuare un giro su una delle Porsche eBikes predisposte per la missione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!