La versione super esclusiva della Range Rover di Manhart, ecco la RV 650

Manhart.RV_.650
Manhart.RV_.650

Manhart ha svelato l’ultima sua variante della Range Rover, la RV 650 Edizione 01/01. Come suggerisce il nome, è stata appositamente realizzata per un cliente unico e, neanche a dirlo, facoltoso. Quando Manhart ha mostrato i rendering della “Vogue RV 650” lo scorso anno, poteva considerarsi alquanto divisivo, nella migliore delle ipotesi. Ma ora quel modello è qui ed è realtà, e il SUV di lusso appariscente come potevamo immaginare non risulta così sfacciato. Le nuove fotografie di questo speciale Range Rover rappresentano meglio il risultato che Manhart cercava di ottenere.

Range Rover, la RV 650 Edizione 01/01

Come in tutte le opere di Manhart, la RV 650 Edizione 01/01 presenta dettagli dorati sulla carrozzeria nera sparsi qua e là. Ci sono fari LED sulla griglia anteriore e sul paraurti inferiore, mentre i cerchi dorati mostrati nei rendering sono stati sostituiti con un set nero da 24 pollici “Manhart Forged Line” con inserti dorati. Inoltre, i quattro terminali di scarico opachi sul retro non sono solo esteticamente piacevoli, ma il loro suono è anche regolabile.

L’abitacolo della RV 650 è rivestito in pregiata pelle bordeaux con cuciture dorate a contrasto, a creare un effetto sorprendente. Anche le finiture e gli elementi decorativi del volante, del cruscotto e della console centrale hanno una lucente verniciatura dorata. Tutto deve riportare a quel lusso preannunciato nel rendering di questa speciale versione Manhart.

Range Rover, la RV 650 Edizione 01/01

La base della RV 650 è la Range Rover P530, equipaggiata con un potente motore BMW V8 twin-turbo da 4,4 litri. Eroga fino a 523 CV ma Manhart ha aumentato ulteriormente queste cifre attraverso l’impiego del suo modulo di controllo ausiliario MHtronik. L’officina porta la potenza finale a 640 CV, rendendo l’auto più potente della nuova Range Rover SV P615 presentata quest’anno.

Dato che la RV 650 Edizione 01/01 è stata commissionata da un cliente specifico, Manhart non ha fissato un prezzo per la realizzazione. Di sicuro, servirà avere un conto in banca ben rimpinguato, poiché il tuner tedesco offre un lavoro di personalizzazione che giustifica un prezzo elevato.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!