Lamborghini espande la sua rete di vendita in Italia, con l’apertura di un nuovo dealer nel Belpaese. La città scelta per ospitarlo è quella di Verona. Lo showroom si offre con note di grande magia e rientra nella proprietà del gruppo Eurocar, gestito da Vicentini, che vanta una grande esperienza nel segmento delle auto di lusso e sportive.
L’inaugurazione, avvenuta nelle scorse ore, ha registrato la partecipazione di 300 ospiti, in un anno importante, che celebra il 60° anniversario del marchio di Sant’Agata Bolognese. Presente al vernissage il board del “toro”, guidato dal Chairman e CEO Stephan Winkelmann. Ecco le sue parole: “Siamo davvero felici di aprire a Verona. Si tratta di un luogo centrale per l’industria e il business italiano. Per questo la nostra presenza era necessaria”.
La struttura veneta appena battezzata offre ampi spazi espositivi e generose superfici after-sales, in linea col blasone del marchio e con la sua gamma moderna, più ricca e articolata che mai. Il debutto della nuova concessionaria sottolinea quanto per Lamborghini sia determinante l’Italia, non solo per questioni genetiche ma anche per ragioni commerciali, visto che il nostro è uno dei Paesi più importanti in termini di vendite per il marchio emiliano nel mondo, dove occupa il sesto posto assoluto per vetture consegnate.
Il complesso di fresca inaugurazione è composto da un’area aftersales e da uno showroom di quasi 400 metri quadrati in via Gardesane. Le architetture esterne e l’allestimento interno rispecchiano in pieno la filosofia aziendale. In linea col prestigio del brand, il progetto ha previsto una sala d’attesa affacciata sull’area espositiva e uno studio dedicato al mondo Ad Personam: qui i clienti potranno configurare la loro auto del “toro” in base ai gusti e alle inclinazioni personali, cucendosela addosso.
Durante l’inaugurazione di Lamborghini Verona, gli ospiti hanno potuto ammirare anche un’opera esclusiva dell’artista Nicola Evangelisti: un dipinto luminescente su tela che ritrae l’immagine di un toro, simbolo della casa di Sant’Agata Bolognese. Tra le vetture esposte per l’evento, pure una leggendaria Miura e un’avveniristica Countach 25esimo. Presenti anche i modelli attuali, con una line-up composta dalle Revuelto, Huracán (Evo Spyder, Tecnica, STO e Sterrato), Urus (Performante ed S). Ricordiamo che gli altri punti vendita Lamborghini in Italia sono a Bari, Bergamo, Bologna, Milano e Roma.