La finitura esterna in stile Barbie farebbe pensare a una guida delicata, ma chi siede al posto guida della Lamborghini Huracán protagonista del video odierno smonta in pochi istanti questa ipotesi. Scorrendo i fotogrammi della clip, che dura una manciata di secondi, si vede infatti un’azione decisa, in stile rally, in un contesto ambientale non proprio indicato per scatenare l’energia di una supercar del genere.
La neve che circonda la strada sembra indicare un livello di aderenza non ottimale per dare fondo all’energia di una belva di questo spessore, ma il tizio al volante sembra non interessarsi troppo della cosa. Per lui nessun condizionamento ambientale. Lo si vede dal modo in cui domina le danze del suo gioiello, driftando da una curva all’altra con grande maestria. Immagino che lo abbia fatto con la chiusura al traffico del segmento viario interessato dalla prova e nel pieno rispetto delle leggi.
Il controllo è davvero di alto livello: si vede che ci sa fare. Anche l’auto, ovviamente, fa la sua parte, supportandolo al meglio nelle sue dinamiche. Non sappiamo in quale scenario ambientale siano state effettuate le riprese, ma la tela alpina sembra credibile come ipotesi. Nel silenzio della natura, ascoltare le note racing del motore V10 da 5.2 litri della supercar di Sant’Agata Bolognese è ancora più piacevole, perché non c’è nessun fattore di disturbo. La Lamborghini Huracán rosa vola da un tornante all’altro con grande grinta, a dispetto delle aspettative prodotte dalla tinta rosa in stile Barbie della carrozzeria (probabilmente di tratta di un wrapping).
Questa vettura del “toro” è un’espressione di pura passione automobilistica. Proposta in varie declinazioni di potenza, riesce sempre a soddisfare le richieste di chi sta a bordo. Nel suo design si compie una fusione tra la forza brutale e la grazia sinuosa. Linee decise tagliano l’aria come lame affilate. Il cuore ruggisce con un suono da corsa, rendendo ancora più esaltanti gli aspetti sensoriali legati all’azione della Lamborghini Huracán. Adesso, però, la parola passa al video. Buona visione