Lamborghini Lanzador Lab: il “toro” entra nel metaverso

Per intercettare l’interesse dei giovani bisogna usare anche i loro strumenti di comunicazione. Lamborghini lo sa bene.
Lamborghini Lanzador metaverso
Immagine Lamborghini

Lamborghini annuncia il lancio di “Lamborghini Lanzador Lab: The Official Design and Drive Experience” su Roblox. Questa innovativa esperienza virtuale consentirà ad oltre 70 milioni di utenti giornalieri della nota piattaforma di esplorare in anteprima la Lanzador, Ultra GT completamente elettrica del “toro“, prima del suo debutto sulle strade reali.

Gli utenti potranno personalizzare la loro Lamborghini Lanzador digitale, esplorare il design avanzato e la tecnologia della vettura, e partecipare a gare a cronometro virtuali.

La collaborazione della casa di Sant’Agata Bolognese con Roblox mira a coinvolgere una nuova generazione di fan, portando la distintiva innovazione e lo stile di Lamborghini nel metaverso. Lanzador Lab offre un’esperienza virtuale 3D al di là delle piattaforme tradizionali, consentendo agli utenti di esplorare il Museo Automobili Lamborghini, di personalizzare la propria Lanzador tramite il programma Ad Personam e di competere in gare virtuali.

L’esperienza include anche articoli digitali e accessori Lamborghini che i giocatori potranno acquistare per i propri avatar, tra cui un casco da corsa, uno zaino e dei cappelli. Per gli appassionati più devoti, è disponibile un oggetto di lusso in edizione limitata: una testa di toro Lamborghini, offerta a 1.5 milioni di Robux (valuta digitale di Roblox). Tre gli esemplari disponibili. Ai loro acquirenti sarà riservata anche un’esperienza personalizzata “In Real Life” e la possibilità di visitare i quartieri generali di Lamborghini in Italia.

Lamborghini Lanzador metaverso
Immagine Lamborghini

Il Direttore Marketing di Lamborghini, Christian Mastro, evidenzia l’impegno nel raggiungere una nuova generazione di fan, sottolineando la leadership del marchio sia nel mondo digitale che in quello reale. Mitja Borkert, Direttore del Design di Lamborghini, esalta l’inclusione del Lanzador Design Lab e del codice stilistico del modello all’interno di Roblox, vedendolo come un ponte verso una generazione più giovane.

Questa iniziativa sottolinea la volontà di Lamborghini di abbracciare il lusso digitale e l’innovazione, raggiungendo un pubblico diversificato attraverso Roblox, una piattaforma con utenti principalmente tra i 17 ei 24 anni, provenienti da oltre 180 paesi. La collaborazione offre una connessione autentica e esclusiva con i fan di tutto il mondo, proiettando Lamborghini nel futuro del metaverso.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!