C’è una piccola possibilità che il nome della nuova supercar Lamborghini possa essere stato svelato quasi per “sbaglio”. Pare sia depositato presso il registro dell’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) il nome “Temerario“. E dato che Lamborghini ha in programma di produrre un nuovo modello, unico all’orizzonte, è probabile che “Temerario” sia il nome della erede della Huracan.
Il marchio, o meglio il nome, inoltre, è stato depositato in diverse categorie: sensori e apparecchiature elettroniche, automobili e relativi componenti, orologi, abbigliamento, modellini di auto. Un panorama completo per coprire del tutto il merchandising della eventuale erede in casa Lamborghini, come avviene ogni volta.
Alcune categorie potrebbero essere legate all’infotainment oltre che al merchandising del nuovo modello, mentre due in particolare indicano in modo evidente la probabilità che si tratti di una vera e propria auto. Lamborghini non commercializzerebbe un modellino che non abbia a che fare con una supercar di serie.
Ma andando ad analizzare il nome, sappiamo che Lamborghini ha una tradizione di nomi di tori da combattimento per le sue auto. Tra questi nomi proposti nei decenni, spesso, ci sono significati secondari. “Revuelto”, ad esempio, si riferisce a un toro con un “cuore ribelle e indomabile”. Non si trova, però, un collegamento con un toro da combattimento chiamato Temerario.
La parola significa, senza troppi giri di parole, “senza paura”, “coraggioso”, “spericolato”. Non risulta troppo adatto rispetto alla tradizione del toro, ma Lamborghini potrebbe comunque imporre la denominazione con un significato altrettanto rappresentativo.
Tra le altre cose, si vocifera che la nuova auto avrà un propulsore ibrido plug-in. All’inizio di quest’anno, d’altronde, Lamborghini aveva confermato che il successore della Huracan avrà un V8 ibrido plug-in al posto del V10. Non è chiaro se si tratterà di un nuovo motore completamente nuovo. L’unico V8 completamente nuovo che Lamborghini ha sviluppato negli ultimi anni è il V8 da 3,8 litri a 90 gradi della SC63 Le Mans Hypercar.
Un’auto, probabilmente la Temerario a questo punto, è stata avvistata durante i test e si sa che avrà un V8. Il modello sicuramente avrà fari a LED larghi e stretti, uno scarico centrale montato in alto ed enormi prese d’aria davanti le ruote posteriori.