Lamborghini Urus 6×6: un tuning stravagante | Video

Nel mondo odierno le parole impossibile e freno inibitorio sono sparite dal vocabolario.
Lamborghini Urus 6x6
Screen shot da video Sliderz_Official

Non c’è limite agli eccessi. Quando qualcuno vuole stupire, i confini mentali si sciolgono come il gelato al Sole. Signori, ecco a voi una Lamborghini Urus 6×6. Come se non bastasse l’ardimento del Super SUV della casa di Sant’Agata Bolognese, un tuning lo estremizza ulteriormente, con l’aggiunta di due ruote motrici.

Probabilmente, in questa veste, l’auto del “toro” avrà doti fuoristradistiche migliori, ma dubito che possa regalare la stessa versatilità complessiva del modello standard. Sicuramente, sul piano dinamico, in strada e su pista, pagherà un dazio significativo, ma forse ha una capacità superiore di attirare gli sguardi, anche se in modo non sempre benevolo. Del resto, con un mezzo così configurato non si diventa ambasciatori di stile.

Comunque, con le 6 ruote, l’aspetto diventa davvero impressionante agli occhi di chi ama gli effetti speciali. La Lamborghini Urus 6×6 punta a distinguersi dalla massa come un mezzo esotico, sopra le righe. Già qualche tempo fa alcune foto del modello erano state messe in circolazione. Ora il folle mezzo è stato filmato e offerto alla visione del pubblico in un post su YouTube.

Lamborghini Urus 6x6
Screen shot da video Sliderz_Official

Non sappiamo quali modifiche meccaniche siano state apportate al veicolo, né se il motore sia stato ulteriormente potenziato. Poco importa: altri sono gli aspetti che colpiscono. A questo punto preferiamo spendere due parole sulla Lamborghini Urus di serie, usata come base della trasformazione. Una vettura decisamente migliore, già a partire dal look. Il Super SUV del “toro” ha scritto una nuova era nel mondo degli Sport Utility Vehicle.

Sotto il cofano anteriore pulsa un motore V8 biturbo da 4.0 litri, capace di erogare una potenza di oltre 650 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h viene liquidata in soli 3,6 secondi. Questa vettura è diventata uno status symbol, specie in certe aree del mondo. Nel suo approccio stilistico si colgono l’audacia e lo spirito innovativo della casa di Sant’Agata Bolognese. Basterebbe lasciarla nella sua veste ordinaria per mettersi al centro dell’attenzione. Con le 6 ruote cresce il numero degli sguardi calamitati, ma con giudizi non sempre teneri.

YouTube video
YouTube video
YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!