Lamborghini Vision GT: un padre la riproduce in legno per il figlio (Video)

replica d'arte lamborghini vision gt in legno e in scala
Screen shot da video ND – Woodworking Art

I genitori darebbero il cuore per i loro figli. Il video odierno ci mostra il regalo fatto da un padre al suo bambino: una replica in legno, in scala e perfettamente funzionante, della Lamborghini Vision GT. Così la concept car virtuale del “toro” è diventata una scultura dinamica, in grado di muoversi sulle strade reali. Un sogno diventato realtà per l’appassionato papà. L’opera, con struttura base in metallo, è stata plasmata in legno, senza intaccare le piante pregiate della foresta.

Nel filmato vengono condensate in pochi minuti le diverse fasi della lavorazione, dalla materia prima al prodotto finito. Davvero grande l’abilità del falegname, che merita l’appellativo di artista. Meticolosa, infatti, l’attenzione per i dettagli. Sublime la qualità della creazione. Come motore, è stata scelta un’unità elettrica. La gioia del piccolo ha ripagato il padre degli enormi sforzi fatti per costruire questa hypercar da gioco (ma anche da salotto).

Ricordiamo che la Lamborghini Vision GT è un’auto virtuale pensata per Gran Turismo Sport, iconico videogame per la PlayStation 4 di Sony. Questa vettura da pista digitale sfoggia i tratti avveniristici di ogni “toro” che si rispetti, spingendosi anche oltre. La sua silhouette è indissolubilmente legata al marchio di cui si fregia, anche se con una veste aerodinamica ancora più estrema. Non si può escludere che alcuni elementi del suo linguaggio estetico possano trovare applicazione su future auto della casa di Sant’Agata Bolognese, anche se qui il layout è da monoposto.

Al momento del suo debutto, Mitja Borkert (Head of Design di Lamborghini) si espresse in questi termini: “La Lamborghini Vision GT è stata sviluppata per essere la migliore virtual car di sempre per tutti i giovani gamer e fan che amano il nostro brand e il suo sguardo sempre orientato al futuro. Un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi in pieno”. Notevole anche il talento di chi l’ha riprodotta in legno nel mondo reale, con una replica in scala destinata al figlio.

https://www.youtube.com/watch?v=iKg_RrmEesI