Lancia: ecco le novità che vedremo dal 2024 al 2028

Tante novità in arrivo per Lancia nei prossimi anni: ecco le principali
Nuova Lancia Gamma

Dal prossimo anno Lancia riprenderà a essere un attore importante nel segmento premium europeo, dopo un lungo periodo di difficoltà. Il rilancio del marchio piemontese, fortemente sostenuto dal gruppo Stellantis, prevede il debutto di tre nuovi modelli: la nuova Ypsilon nel 2024, la futura Gamma nel 2026 e la nuova Delta nel 2028. Questi modelli dovrebbero permettere a Lancia di uscire dalla crisi in cui si trovava, quando vendeva solo un modello, l’attuale Ypsilon, e solo in Italia.

Tante novità in arrivo per Lancia nei prossimi anni: ecco le principali

La nuova Ypsilon di Lancia sarà una vettura compatta e raffinata, con un design più distintivo e virile, pensato per attrarre una clientela più vasta rispetto all’attuale modello. Gli interni saranno lussuosi e tecnologici, al pari delle altre auto premium del suo segmento. Lo stile di questa auto si ispirerà al concept Lancia Pu+RA HPE, presentato lo scorso aprile alla Milano Design Week e recentemente esposto nelle principali concessionarie Lancia in Italia e in Europa, rinnovate con la nuova identità del marchio. Questa auto sarà anche la prima Lancia a offrire una versione totalmente elettrica, oltre a quelle ibride e a benzina.

Nel 2025 la nuova Ypsilon avrà anche una versione HF con 240 cavalli di potenza, che sarà il modello più prestazionale della gamma. Nel 2026 arriverà la nuova Gamma, la berlina di lusso di Lancia, lunga 4,7 metri e con una linea da fastback. Questa auto sarà basata sulla piattaforma STLA Medium, sarà prodotta a Melfi e sarà esclusivamente elettrica, con una potenza fino a 400 cavalli e un’autonomia di circa 700 km. Questa auto riprenderà lo stile del concept Pu+RA, presentato recentemente.

Nuova Lancia Delta

Nel 2028 arriverà la nuova Delta di Lancia, di cui si conoscono ancora pochi dettagli. Non è chiaro, ad esempio, dove sarà prodotta o quali motori avrà. Si sa solo che sarà una vettura elettrica, lunga circa 4,4 metri, e che riprenderà lo stile della sua famosa progenitrice, con linee geometriche e muscolose.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!