Rowan Atkinson ha fatto divertire tanta gente come attore comico, indossando i panni di Mr. Bean, ma quando si è relazionato col mondo dell’auto ha avuto sempre gusti molto seri. Il divo d’oltremanica ha posseduto, infatti, tanti modelli esclusivi e ben più costosi e prestigiosi della Mini usata nella nota serie televisiva di cui, per anni, è stato grande protagonista.
Chi orbita nell’universo del collezionismo a quattro ruote conosce bene la sua passione motoristica, tradotta in materia con una raccolta di modelli a dir poco speciale. Nel corso degli anni il box di Rowan Atkinson ha ospitato costose vetture storiche e moderne.
Un video, pubblicato da Millionaire Garage, ce ne mostra alcune tra le più famose: Bentley Mulsanne Birkin, Mercedes Benz SLS AMG, Rolls Royce Ghost, Aston Martin V8 Zagato, BMW 328 Roadster, Rolls Royce Phantom Drophead, Land Rover Defender Heritage, Honda NSX, Jaguar MK7, McLaren F1. Quest’ultima è la più preziosa e costosa della serie.
Purtroppo, dopo averla danneggiata seriamente in uno spaventoso incidente e dopo averla fatta riparare, l’ha messa all’asta, ricavandone 8 milioni di steline (pari a circa 10,5 milioni di euro del tempo). Sotto il martello del banditore è finita anche la sua Lancia Delta HF Integrale, rappresentante dell’italica specie.
Si dice che Mr. Bean abbia avuto anche una Ferrari, ma non si hanno conferme in tal senso. Pare si trattasse di una 456 GT, ma il condizionale è d’obbligo. Alcuni sanno che Rowan Atkinson prese parte persino alla rievocazione storica della 1000 Miglia, nel mese di maggio del 2011, stesso anno in cui si consumò l’incidente al volante della sua McLaren F1.
Diversi suoi articoli a tema automobilistico hanno trovato spazio sulla rivista inglese Car. Tutto questo conferma l’assunto iniziale: Mr. Bean è uno che sul piccolo schermo fa ridere ma che nella vita reale ha gusti automobilistici molto seri. Le sue auto sono state custodite sempre con tutti i riguardi. Noblesse oblige!