Le Ferrari pronte ad emozionare i piccoli pazienti oncologici in Sicilia

Ferrari
Image by Tân Nguyễn from Pixabay

Nella giornata di domenica 24 settembre, in Sicilia, le Ferrari si metteranno in moto per una causa nobile, con l’evento “La solidarietà si tinge di rosso“. Teatro dell’evento, l’importante centro turistico e culturale di Terrasini, in provincia di Palermo. In questa località, il ruggito dei motori emiliani punta a regalare il sorriso a chi nella vita è stato meno fortunato.

Grandi protagonisti saranno i bambini assistiti oncologicamente all’ospedale Civico di Palermo e gli assistiti del Centro di Riabilitazione dell’AIAS, sezione Partinico.

Le supercar del “cavallino rampante” non sono soltanto simboli di velocità e bellezza, ma anche portatrici di speranza e felicità. I piccoli, coi loro volti illuminati da sorrisi contagiosi, saranno accolti in un mondo di magia motoristica. Ai proprietari delle Ferrari, il compito di farli divertire, regalando loro dei momenti di grande spensieratezza, destinati a fissarsi per sempre nel cuore. Il tutto tra gli abbracci e gli occhi curiosi e pieni d’emozione dei bambini.

Le musicalità meccaniche delle “rosse” scuoteranno l’aria, per far vibrare di gioia i piccoli passeggeri, in una serie di giri che splenderanno come stelle in una notte senza fine, dentro un mondo incantato. Ogni centimetro d’asfalto si trasformerà in un momento di pura gioia, in un’esperienza indimenticabile che resterà scolpita nei loro cuori per sempre. A fare il resto ci penserà lo splendore estetico delle auto di Maranello, autentiche calamite per gli sguardi.

L’evento dello Scuderia Ferrari Club Palermo toccherà anche il cuore degli adulti presenti, specie dei proprietari delle sportive emiliane: il loro animo generoso servirà ad alleviare il dolore altrui. Il 24 settembre sarà una giornata dedicata al potere della solidarietà. Un appuntamento speciale, farcito con l’adrenalina delle “rosse” e col calore umano che le accompagna.

Ancora una volta si conferma la capacità delle Ferrari di essere non soltanto dei velocissimi capolavori a quattro ruote, ma anche dei mezzi di speranza e amore, per la vittoria più grande: quella della solidarietà. Lo Scuderia Ferrari Club Palermo alza ancora una volta il proprio stendardo di altruismo e passione motoristica per una causa nobile: regalare il sorriso. Come già avvenne lo scorso anno alla Facoltà di Ingegneria del capoluogo siciliano. Chapeau!

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!