Lotus Chapman Bespoke: il nuovo programma in 3 step per un’auto del marchio su misura

Nuove opzioni si aprono all’orizzonte per i clienti Lotus in cerca di esclusività.
Lotus Chapman Bespoke
Foto Lotus

Con Lotus Chapman Bespoke anche il marchio inglese entra nell’universo della personalizzazione, in linea con un’esigenza sempre più avvertita dalla clientela. Il programma sarà lanciato, in prima battuta, il 25 aprile 2024 in Cina. Poi offrirà i suoi servizi a tutti gli altri bacini di sbocco.

Tre i livelli di servizio offerti: Tailor Made, Collection e One-off, in ordine crescente di opzioni ed esclusività. Così ognuno potrà spingersi fin dove vorrà (e potrà), per avere un esemplare su misura. Un po’ come avviene per Ferrari. Il fatto che nella sigla del programma sia riportato il cognome del fondatore Colin Chapman lascia intendere, senza alcun dubbio, la serietà dell’impegno verso l’eccellenza che il marchio vuole garantire in questa missione. Si spazierà dalle più semplici finiture personalizzate alla realizzazione completa di veicoli in esemplare unico, per appagare al meglio i bisogni dei committenti.

Lotus Chapman Bespoke
Foto Lotus

Con Lotus Chapman Bespoke, la casa automobilistica inglese offrirà un ventaglio di personalizzazioni mai visto nel corso della sua prestigiosa storia. Anche questo un segno della volontà di affermarsi nell’universo luxury. Lotus ha sempre portato con sé lo spirito ribelle di Chapman: un vero creatore, avverso ai reticoli delle convenzioni, che puntualmente smantellava con le sue idee, a tratti geniali.

Ecco le parole del CEO Qingfeng Feng: “La storia di Lotus è quella di una casa automobilistica su misura. Le prime auto furono disegnate e costruite a mano a casa da Colin Chapman. Ancora oggi quello spirito vive in noi”.

Con Lotus Chapman Bespoke è possibile mettere in garage una vettura che veste alla perfezione i gusti dell’acquirente, fino all’opzione del pezzo unico, plasmato su misura nelle sue componenti. Come dicevamo, tre sono gli step, per altrettanti livelli di eccellenza, con combinazioni quasi illimitate tra cui scegliere. Scopriamoli più da vicino:

1. Tailor Made: permette di scegliere la propria combinazione unica tra un’ampia gamma di colori e design, rifinendo l’auto acquistata con tocchi e dettagli personali ed esclusivi.

2. Collection: consente di optare tra una selezione di schemi in edizione limitata, realizzati in collaborazione con partner, artisti e marchi di lusso affini.

3. One-off: come suggerisce il nome, permette di costruirsi un’auto unica, aderente come un calzino ai gusti dell’acquirente.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!