Lotus in pompa magna al Goodwood Festival of Speed 2023

Lotus Eletre Goodwood Festival of Speed

Lotus si prepara ad offirsi nel massimo splendore al Goodwood Festival of Speed 2023, in programma dal 13 al 16 luglio. La casa di Hethel metterà in vetrina la gamma con il suo stand più grande di sempre al prestigioso evento del West Sussex. Le vetture, insieme al ricco ventaglio di attività, dovrebbero attirare l’interesse delle decine di migliaia di appassionati che ogni anno frequentano la kermesse d’oltremanica.

In questa edizione, lo spazio espositivo di Lotus sarà in posizione più vicina alla linea di partenza dell’iconica Hill Climb. Di particolare appeal il “Lotus Moment“, una sfilata unica di auto del passato e del presente, firmate dal marchio britannico, che andrà in scena ogni giorno, per celebrarne il 75° anniversario. Il posto centrale del set è stato assegnato all’Eletre, che farà il suo debutto dinamico al Goodwood Festival of Speed 2023.

Questa, secondo il management, è la cornice giusta per svelare al pubblico il suo design, la tecnologia focalizzata sul conducente e il suo propulsore elettrico, poco prima dell’avvio delle consegne nel Regno Unito e in tutta Europa. Il modello si rivolge a una nuova generazione di clienti Lotus e promette di fondere il DNA di Emira ed Evija, per traghettarlo e reinterpretarlo in un hyper-SUV orientato alla famiglia, pratico, versatile e spazioso.

Due volte al giorno i membri del team Lotus Customer Experience dimostreranno le sue capacità presso lo stand, offrendo tra l’altro un focus sulla sua aerodinamica attiva e sul coinvolgente sistema audio a 23 altoparlanti creato in collaborazione con il marchio britannico KEF e con il pioniere dell’elaborazione del suono Dolby.

Il Goodwood Festival of Speed 2023 segnerà anche l’atteso ampliamento della gamma Emira, con il debutto in pubblico della versione 2.0 quattro cilindri, le cui consegne inizieranno entro la fine dell’anno. Per i fan della Lotus che amano le emozioni dal vivo, tante le attività del marchio nella Hill Climb con le varie Eletre, Emira ed Evija.

Queste auto potranno essere ammirante anche nell’ampio stand che la casa inglese allestirà nella tenuta di Lord March, dove si svolge lo scenografico evento d’oltremanica. Ecco le parole di Mike Johnstone (Group Vice-President e Chief Commercial Officer Lotus): “Nel nostro 75° anno avremo una straordinaria line-up al Goodwood Festival of Speed. L’attuale gamma è un giusto tributo a tutto ciò che è venuto prima, e questo è un luogo fantastico per gli appassionati per vedere le nostre auto e conoscere la trasformazione di Lotus con il supporto dei nostri esperti di prodotto”.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!