Maserati a The ICE St. Moritz con una line-up speciale

Maserati The ICE St. Moritz

Fra i marchi prestigiosi attesi sul ghiaccio svizzero, per “The ICE St. Moritz – International Concours of Elegance” 2023, un ruolo di primo piano spetta certamente a Maserati. La casa del “tridente” saprà come entusiasmare i presenti, aggiungendo ulteriore splendore dall’evento, in programma il 24 e 25 febbraio. A rappresentare il marchio, ci penserà una selezione di auto d’epoca e contemporanee, pronte a catturare gli occhi e a conquistare il cuore dei presenti.

Teatro della manifestazione, come dicevamo, St. Moritz. L’esclusiva località dell’Engadina, nel Cantone dei Grigioni, ha le note giuste per inquadrare al meglio una kermesse fatta di lusso, passione e bellezza. Qui si riuniranno alcune delle più iconiche auto dei tempi romantici, accompagnate da supercar e hypercar da sogno, per uno spettacolo unico e mozzafiato.

Vetture elitarie pronte a stupire

Maserati The ICE St. Moritz

Farà un certo effetto vedere dei gioielli a quattro ruote esibirsi su un lago ghiacciato, ma è proprio ciò che rende ancora più speciale l’evento svizzero. L’anno scorso le emozioni sono state alle stelle. Alcuni intrepidi proprietari, infatti, si sono concessi dei duelli ravvicinati, a suon di derapate, sul fondo a bassa aderenza, senza preoccuparsi troppo di avere sotto mano gioielli di immenso valore storico e collezionistico. Ancora una volta si conferma l’inclinazione di alcuni owner ad allontanarsi, in modo siderale, dal concetto di collezionismo statico.

La platea di “The ICE St. Moritz – International Concours of Elegance” 2023 sarà internazionale, con collezionisti, entusiasti estimatori delle “nonne a motore” e jet set più stiloso. Si profila un appuntamento coi fiocchi, nel segno del lusso e del glamour. Le emozioni sono garantite, sia per il pubblico che per i partecipanti. Questi ultimi potranno danzare su un tracciato innevato, per concedersi un’esperienza unica, al volante dei loro ruggenti gioielli d’annata, sotto lo sguardo attento di una prestigiosa giuria. In questo contesto la presenza Maserati sarà di alto livello.

Maserati speciali a The ICE

Maserati The ICE St. Moritz

Nella line-up del “tridente” ci saranno alcune auto nobili del passato, come la monoposto 420M/58 Eldorado, esemplare unico, costruita appositamente per la seconda edizione della 500 Miglia di Monza nel 1958. Per chi ama le auto di classe, imperdibile la 3500 GT Vignale Coupé. Suggestiva, poi, la Mistral del 1963, con i suoi tratti decisi e sportivi.

Non mancheranno, come dicevamo in precedenza, le auto moderne, come il SUV Grecale nella sua futuristica one-off edition ‘Mission from Mars’, e la Maserati MC20 Cielo, in versione Fuoriserie. A completare il quadro ci penseranno la nuovissima e potente GranTurismo Trofeo e la GranTurismo Folgore, prima auto 100% elettrica della storia Maserati.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!