Maserati MC20, l’aggiornamento estetico ispirato alla versione GT2

DMC_MC20_Maserati
DMC_MC20_Maserati

Il tuner e personalizzatore di auto DMC, con sede a Hong Kong, ha mostrato le sue modifiche ispirate alla GT2 per la Maserati MC20. Le modifiche non sono state presentate come rendering, ma risultano visibili finalmente su un’auto reale.

Il focus principale delle modifiche si concentra sull’aspetto estetico, ma DMC ha anche apportato alcune migliorie alle prestazioni. Su tutti, un sistema di scarico ZESAD in acciaio inossidabile e un’ottimizzazione dell’ECU. Il tutto ha aumentato la potenza da 621 cavalli a 712 cv. Di conseguenza, il tempo per accelerare da 0 a 100 km/h è diminuito da 2,9 a 2,7 secondi. Non è stato menzionato alcun miglioramento specifico nella velocità massima, ma non è di particolare importanza, dato che la Maserati MC20 standard è già in grado di superare i 325 km/h.

Maserati MC20 DMC

Dando un’occhiata più da vicino a questo kit “ispirato” alla GT2, sembra proprio che questo non assomigli affatto alla macchina da corsa MC20 GT2 attuale.

L’elemento più evidente del kit è il grande spoiler posteriore regolabile, con tre diverse impostazioni: GT, Corsa e Veloce. L’ala include anche metà del logo del Tridente su ciascun braccio, ma non ha nulla a che fare con l’attuale ala GT2. Altre aggiunte includono minigonne laterali in fibra di carbonio, un diffusore posteriore e uno spoiler anteriore. Tuttavia, le ruote e le sospensioni sono rimaste intatte, così come l’abitacolo.

Maserati MC20 DMC

DMC afferma anche di poter personalizzare al massimo il kit secondo le richieste del cliente e può anche utilizzare materiali esotici come la pelle di coccodrillo. Tuttavia, la preferenza resta per la pelle italiana di alta qualità.

Per quanto riguarda il prezzo, rimane un mistero, ma dato che DMC prevede di produrre solo cinque di questi kit, ci si può aspettare un prezzo decisamente elevato. Questo primo esempio è stato consegnato a un cliente di Hong Kong, dove DMC ha iniziato a operare come azienda di tuning.

Se il kit DMC non va bene, c’è sempre un’alternativa più aggressiva della MC20 firmato Mansory. Tuttavia, come sempre, il kit di tuning di questo marchio potrebbe essere troppo estremo per la maggior parte delle persone.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!