Maserati Quattroporte: mostra sull’iconica berlina nello stabilimento modenese

Alcuni modelli si rinnovano negli anni, preservando il loro spirito. È il caso della Maserati Quattroporte.
Maserati Quattroporte

La Maserati Quattroporte è giunta al sessantesimo compleanno. Per celebrare la ricorrenza anagrafica, la casa modenese ha allestito presso lo storico stabilimento di viale Ciro Menotti una mostra sul modello, che andrà in scena da giovedì 19 ottobre a venerdì 17 novembre 2023.

Questa vettura è giunta alla sesta generazione. Il suo ciclo produttivo prese le mosse nel 1963, con la prima serie. Sin da allora si è distinta come una berlina di lusso sportiva, che coniuga le alte prestazioni al comfort e allo stile italiano, la cui eccellenza è riconosciuta nel mondo. L’attuale modello è una preziosa eredità di quei valori, espressi al più alto livello, nel pieno rispetto del DNA esclusivo del marchio.

Per onorare al meglio l’anniversario della Maserati Quattroporte, la casa del “tridente” organizzerà dei factory tour (pensati per clienti, turisti, stampa e dipendenti), che faranno conoscere la storia di una delle auto più rappresentative del marchio emiliano. Il percorso espositivo della mostra è articolato in diverse aree tematiche, dove si potrà scoprire il viaggio di un’ammiraglia che, per 6 generazioni e 12 lustri, è stata (e continua ad essere) ambasciatrice italiana dell’automobilismo d’élite.

Maserati Quattroporte

Ovviamente, il ruolo di grandi protagoniste sarà delle auto offerte alla visione, con alcune delle Maserati Quattroporte più apprezzate di sempre: dalla prima degli anni Sessanta agli esemplari unici, come la versione Zéda o quella blindata di rappresentanza utilizzata da Sergio Marchionne. Tutti questi esemplari potranno essere ammirati da vicino, per tuffarsi al meglio nella storia di una vettura che ha lasciato il segno, come instancabile testimone del proprio tempo e come prova nobile dell’alto di gamma tricolore.

Fra i clienti e gli utilizzatori della Maserati Quattroporte ci sono stati tanti personaggi famosi, come re e principi, capi di stato, divi del cinema, star dello sport e della musica. Doveroso per la casa del “tridente” celebrare questa berlina di successo, in occasione del suo sessantesimo anniversario. Una volta varcati i cancelli della factory modenese, i visitatori potranno ripercorrere la storia dell’ammiraglia di lusso attraverso immagini, narrazioni e approfondimenti, ma soprattutto tuffandosi in un viaggio nel tempo attraverso i modelli più amati e di impatto.

Le informazioni e le modalità di prenotazione del factory tour – per singoli visitatori e gruppi – organizzati dal lunedì al venerdì presso il quartier generale di Maserati, sono disponibili online al sito https://maseratifactorytour.modenatur.it.
Per le tariffe convenzionate con tour operator è possibile scrivere al seguente indirizzo: maseratifactorytour@modenatur.it

Maserati Quattroporte

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!